Home / Libro Storie Noir Veneziane
Storie Noir Veneziane - Libro di Franco Alesci

Libro Storie Noir Veneziane

Storie Noir in una Venezia misteriosa

Venezia, città magica e misteriosa in cui all’interno dei suoi magnifici palazzi, nasconde segreti, misteri e assassinii.
Una città dai due volti, quello romantico, allegro e caciarone dei turisti, delle coppie di innamorati, dell’afa estiva mitigata dalle brezze marine, e quello delle piogge fitte e delle brumose sere d’inverno, che pare nascondersi all’occhio profano come una donna oscura e sfuggente.

storie noir, venezia, franco alesci

Storie Noir Veneziane – Copertina

Storie Noir Veneziane – La trama

Giovanni Maria Lupo è un bel trentenne alto e longilineo, di modi raffinati e sempre attento nella scelta dell’abbigliamento, osservato e desiderato dalle donne. Ha misura e armonia in ogni cosa che fa, forse perchè è un ballerino classico mancato, e quando ci si forma con l’arte del movimento questa poi emerge anche in molte cose quotidiane. Alcuni eventi, che gli accadono alla fine del lungo percorso coreutico, lo fanno rinunciare a proseguire su questa strada e lo inducono a dare una svolta netta alla sua vita: s’iscrive a legge, si laurea e poi partecipa, e vince, un concorso per commissario della Polizia di Stato. Come primo incarico è assegnato al commissariato di Venezia, città teatro delle vicende di questo romanzo.

In qualità d’ufficiale di polizia Lupo conosce una Venezia oscura e impensabile, ne scopre l’animo torbido, grottesco, erotico, assassino. Risolve alcuni delitti orrendi ma affronta anche i crimini minori come il violento fenomeno del knockout game, condotto da una banda di teenager su cittadini isolati, al calare delle tenebre.

Chi è l’autore del Libro Storie Noir Veneziane

Franco Alesci, veneziano, attualmente vive a Mogliano Veneto (TV). Ha pubblicato L’Oasi delle ambiguità, Floating, Il Vento in testa, Akua, Concerto per Venere. Numerose notizie, che riguardano l’autore e le sue opere, tra cui Storie Noir Veneziane, si trovano all’interno del sito internet http://www.franco-alesci.it.

Come Acquistare Storie Noir Veneziane?

Il libro Storie Noir Veneziane è in vendita nelle migliori librerie e in tutti i maggiori Bookstore Online tra cui:

è possibile acquistarlo facilmente online e senza l’uso di carta di credito direttamente da Espressioni di Marca Aperta, con contrassegno di pagamento compilando facilmente questo form:

Il tuo nome (richiesto)

Il tuo Indirizzo (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*