Home / Attualità / Antica Pasticceria Muzzi – Il Panettone e l’Arte del Vino a Natale
Andrea Muzzi Pasticcere
Andrea Muzzi - Pasticcere

Antica Pasticceria Muzzi – Il Panettone e l’Arte del Vino a Natale

Andrea Muzzi Pasticcere

Le Sommelier dell’Associazione Nazionale Le Donne del Vino e l’Antica Pasticceria Muzzi di Foligno (PG) propongono il miglior abbinamento tra il Panettone e il Vino.

L’idea e il progetto porta a un tascabile alla scoperta degli abbinamenti tra i vini regionali italiani e i lievitati da ricorrenza. L’Associazione Nazionale Le Donne del Vino è formata da sole sommelier donne, un vanto per l’enogastronomia italiana, per la grande sensibilità che riservano. Il Panettone realizzato per l’opuscolo è speciale di alta qualità.

L’iniziativa sancisce un’alleanza tra Antica Pasticceria Muzzi, leader nella pasticceria lievitata da ricorrenza nel segmento Premium, e l’Associazione Nazionale Le Donne del Vino presieduta da Donatella Cinelli Colombini.

Come ci dice Andrea Muzzi: “Ogni confezione del “Panettone e l’arte del vino” è dunque un duplice regalo che aggiunge alla degustazione di un prodotto di qualità, la chiave per dischiudere un universo di emozioni e sensazioni che si trova soltanto attraverso la conoscenza e la ricca tradizione enogastronomica dei territori italiani”. Noi ci crediamo.

Associazione Nazionale Le Donne del Vino

L’Associazione nata nel 1988, riunisce più di ottocentosettanta professioniste del settore enologico ed è oggi la più grande associazione di vino al femminile del mondo. La missione opera per i progetti di sviluppo sostenibile dei territori agricoli e la salvaguardia del patrimonio di vitigni autoctoni rari e storici, col valore aggiunto della sensibilità femminile verso la formazione e la diffusione della cultura del vino legato ai territori dove si produce.

Antica Pasticceria Muzzi

La tradizione della famiglia Muzzi inizia nel 1795, oggi recupera una ricetta semplice e antica, per un panettone artigianale “a metodo classico”, unico e premiato anche da iTQi con il massimo riconoscimento delle Tre stelle Superior Taste.

Questo prodotto è equilibrato nei profumi del burro e della madre di lievito, e risulta delicatamente aromatico grazie alle scorze d’arancia di Sicilia candite.

Antica Pasticceria Muzzi, ha maturato una profonda expertise nell’utilizzo di vini e spirits, definendo accostamenti sorprendenti ed inaspettati tra vini e lievitati da ricorrenza, dedicandovi una linea di prodotti con specialità di panettone “Imbibito®”, premiate a livello internazionale e uniche nel panorama nazionale.

Mossa dalla passione per l’eccellenza, dopo lunghi anni di ricerca l’azienda ha inoltre messo a punto un’inedita tecnica per mantenere inalterati i profumi del dolce anche dopo la cottura: un ulteriore step di un percorso di sperimentazione volto a definire un viaggio nei profumi, nei sapori e nelle fragranze della più autentica tradizione artigianale.

Marca Aperta

Marca Aperta
Rivista di informazione e cultura.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*