Home / Sport / Bibione is surprising run 2018
running, sport, bibione
Bibione Surprising Run 2018

Bibione is surprising run 2018

Bibione is surprising run 2018

Correre tra cielo, terra e mare

 

Un bellissimo evento sportivo si tiene Sabato 8 settembre 2018 nell’affascinante località balneare di Bibione, dove la corsa competitiva e non competitiva saranno le protagoniste. Insieme alla terza edizione della “Bibione in Rosa”, la corsa riservata a sole donne, prende il via la “Bibione is surprising run”.

Nella stessa giornata sono previste gare di diverso genere e difficoltà organizzate da Maurizio Simonetti, quattro volte vincitore della Coppa Del Mondo di Corsa in Montagna, dall’ASD Atletica Bibione, dal consorzio di promozione turistica “Bibione Live” e dall’Amministrazione Comunale di San Michele al Tagliamento.

Bibione ospita la quinta edizione della gara sulla distanza delle miglia, uno spettacolo assicurato per tutti. Si corre il sabato pomeriggio con partenza dalla scenografica Piazza Fontana prevista per le ore 17.00 e arrivo nella stessa piazza, dove sono presenti stand di prodotti locali e sviluppati per il running.

Il percorso di “Bibione is surprising run” si svolge negli angoli più caratteristici della città di Bibione e tocca i punti più spettacolari in questa zona di Adriatico che ogni anno attira milioni di turisti, italiani e stranieri, e rappresenta una delle mete più sentite per gli appassionati delle più diverse discipline sportive.

Interessate al percorso sono, oltre che le strade normali dell’abitato, l’ampia rete di piste ciclopedonali, a ridosso della spiaggia, che accompagna la spiaggia e il litorale veneziano. Una manifestazione speciale e spettacolare con grande divertimento e diciamo pure tanta fatica.

 

La misura del Miglio

 

Il Miglio deriva dal latino “milia passuum” tradotto migliaia di passi che nell’Antica Roma si riferiva all’unità di misura uguale a mille passi (1 passo = 1,48 metri). Interessante è il metodo di misura: il passus era considerato come la distanza tra il punto di distacco e quello di appoggio di uno stesso piede cosa che permette di considerare la misura del doppio circa la considerazione moderna.

 

  • Miglio terrestre o miglio inglese – 1609,344 metri
  • Miglio d’equatore o geografico – 1855,325 metri
  • Miglio marino o miglio nautico internazionale – 1852,000 metri
  • Miglio marino inglese o miglio nautico inglese – 1853,200 metri
  • Miglio marino USA o miglio nautico USA – 1853,180 metri

 

Tre diverse prove

 

Bibione Run – 10 miglia – non competitiva

Bibione Run – 10 miglia – competitiva FIDAL

Bibione Run – 20 miglia – competitiva Internazionale

 

Per info: www.bibionerun.com

 

 

 

Marca Aperta

Marca Aperta
Periodico di informazioni, attualità e cultura del Veneto.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*