Home / Musica / Bouvet esce con “Dentro Piove” nuovo brano inedito
Bouvet dentro piove Musica
BOUVET - DENTRO PIOVE

Bouvet esce con “Dentro Piove” nuovo brano inedito

Un urlo in piena notte

Filippo Checchi in arte Bouvet esce con il nuovo brano inedito “Dentro Piove” uno sfogo di inquietudine introspettive verso il fuori.

Il palco del risalto artistico è quello di Area Sanremo 2019, quell’occasione che si è organizzato il mondo MEI italiano tra il grande chitarrista Franco Mussida e il presidente MEI Giordano Sangiorgi.

Bouvet è tra i finalisti di Area Sanremo 2019, un brano dal ritmo incalzante e l’animo sfacciato. I temi sono la paura, l’inquietudine e il disagio di “essere in casa, senza sentirsi a casa”, di “stare con se stessi, senza sentirsi in grado di farlo”.

Con “Dentro Piove” Bouvet spiega, è come un urlo in piena notte ed è un brano che racconta un intenso passaggio tra il conflitto di un “io” angosciato e soffocato, frastornato da un continuo alternarsi di lucidità e caos.

Un brano che sa far convivere parole dal gusto amaro con un ritmo energico, aspetto che rileva l’essere talvolta veramente lunatico del giovane artista. La produzione artistica è di Filippo Checchi con Mirko Mangano.

Biografia

Filippo Checchi nasce nel 1989 a Pietrasanta (LU). Il progetto artistico e l’idea scaturiscono dal rap e si spostano al Bouvet e ci racconta che nella sua famiglia non ci sono strumenti musicali esposti, non ci sono parenti musicisti, ma solamente la radio a volume alto che ascoltava la mamma mentre cucinava.

Un’ispirazione genuina che insiste fino ai sedici anni, almeno, fino a quando il genere prescelto è il rap, e da qui nascono i primi brani. Il percorso live lo porta a conoscere Mirko Mangano, che gli permette di fare il salto di qualità nella produzione e arrangiamenti.

Il viaggio è intenso e lo arricchisce artisticamente e personalmente quotidianamente un tragitto che lo conduce a riflettere e a sperimentare nuove sonorità e nuova musica, lasciando il passato ai ricordi e un futuro tutto da vivere.

Marca Aperta

Marca Aperta
Rivista di informazione e cultura.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*