Home / Casa Editrice

Casa Editrice

Casa Editrice “Espressioni di Marca Aperta”.

Marca Aperta ha fondato la sua casa editrice. 

In questo momento di fermento economico e in attesa che i mercati e la politica si aprano per ricevere le nuove strategie e le idee, la nostra, la Vostra nuova Casa Editrice “Espressioni di Marca Aperta” si propone con una nuova impronta imprenditoriale. Casa Editrice e libri vengono concepiti come azienda e prodotti, non certo per banalizzare o addirittura svilire la cultura insita in essi, ma per fornire la cultura come prodotto aziendale ed arrivare attraverso canali, anche e soprattutto, non convenzionali, nelle case delle famiglie.

Collane

I tipi di “Espressioni di Marca Aperta” offrono già tre collane: la prima di Finanza e Mercati, con titoli internazionali come Diamanti e Finanza; la seconda con una serie di libri in dialetto veneto che, oltre a riempire un vuoto della letteratura contemporanea dedicata al vernacolo veneto in particolare, si rivolge anche a tutti i Trevisani nel mondo con libri che uniscono la narrazione ad una ricca e spesso sconosciuta documentazione fotografica; la terza di romanzi per i quali abbiamo accordi in atto con diversi importanti scrittori italiani e locali.

 Sapere e cultura

Comunicare in modo efficace e non standardizzato, utilizzare tutti i mezzi messi a disposizione dal web, non tralasciare l’emozione di leggere un bel libro su carta: facendo una ricerca di mercato si è desunto, anche attraverso i giovani, che la parola stampata su carta trasmette quelle emozioni che il web non riesce ancora a dare. La nostra mission è coltivare, valorizzare al meglio la diffusione del sapere e della cultura, perché tutti hanno bisogno di condividere il sapere popolare e la cultura “geolocalizzata”, come si dice in internet.

Pubblicare

Oggi tutte le voci e tutti i pensieri possono finalmente essere ascoltati, conosciuti, capiti e condivisi. Anche attraverso la nostra, vostra nuova Casa Editrice che si fa strumento di cultura. Siamo in pieno periodo “social” e si condivide ormai ogni pensiero ogni emozione. “Espressioni di Marca Aperta” esamina da subito manoscritti in dialetto sulle storie e la gente della Marca trevigiana, gente ricca di storia e di virtù uniche. Per trovare questa ricchezza nascosta fatta di pensieri, imprese, idee e storie invitiamo lo scrittore segreto che alberga in ognuno a manifestarsi, a dichiararsi. Con storie di vita, saggi, romanzi, esperienze e sentimenti, sport e personaggi, poesie e tutto quello che il cuore ti suggerisce. Chi ha un romanzo, un diario nel cassetto sappia che è giunto il momento di farlo volare via.

Libri Editati (in continuo aggiornamento)

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*