Home / Cultura / Che cosa fare quando ci alziamo la mattina dal letto
Che cosa fare durante il giorno
DOPO IL CORONAVIRUS

Che cosa fare quando ci alziamo la mattina dal letto

Che cosa fare durante il giorno

Sono passati ormai quattro mesi da quel Carnevale che ci ha costretti in casa. Tutto questo è successo perché ha incominciato a diffondersi un virus proveniente dalla Cina a noi sconosciuto.

La situazione sociale e economica che si è creata, ci ha profondamente influenzato, anche perché il Governo italiano ha chiuso completamente tutte le attività.

Le persone si sono trovate in una situazione nuova, asociale, senza iterazione personali e la chiusura di tutte le scuole, purtroppo ha creato dei momenti del tutto nuovi.

Non facciamo ora considerazioni sociali e politiche, non serve a niente, parliamo del fatto che tante abitudini sono cambiate e non siamo più le persone di prima.

Cambiamenti

La nostra casa è diventata completamente la nostra vita, quello che avevamo c’è servito a sopravvivere. Le uscite erano solo per andare a fare la spesa e rari casi di necessità professionale e sanitaria.

Perciò le persone si svegliavano la mattina, si alzavano dal letto, e a un certo momento non sapevano che cosa fare. Il lavoro non c’è più, gli amici erano lontani, anche se vicini di casa, la scuola era chiusa, tutti i centri di cultura erano chiusi, teatri, cinema bar, ristoranti e pub, ripeto erano chiusi.

Quindi, che cosa fare?

Consigli

Le persone hanno aspettato che passasse tutto, e rimettersi a fare ciò che facevano prima, cosa più semplice. Ma purtroppo le abitudini sono un po’ diverse, perché la mascherina e i guanti sono obbligatori e danno fastidio.

Altre persone non hanno aspettato la fine del lockdown e hanno continuato a fare le stesse cose. Invece ci sono persone che hanno capito che nulla è uguale a prima, dobbiamo convivere con il virus e la paura di contagiarci.

Che cosa fare alla mattina quando ci alziamo dal letto?

Cambiare abitudini!

La cosa sembra faticosa, ma è l’unico consiglio per crescere e migliorare. Fare le stessa cosa risulta banale.

Susanna Coriandoli

Susanna Coriandoli
Insegnante di materie umanistiche e scrittrice.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*