Home / Attualità / Cortina d’Ampezzo: Una montagna di libri 2018-2019
montagna, libri, cortina, letteratura
Una Montagna di Libri Programma 2018-2019

Cortina d’Ampezzo: Una montagna di libri 2018-2019

Programma incontri da Natale a Pasqua

Parte il 22 dicembre 2018 la nuova rassegna letteraria di Cortina d’Ampezzo: Una Montagna di Libri. Nella regina delle Dolomiti si svolge durante tutte le festività natalizie, per aiutare il turista ad avvicinarsi al mondo del libro insieme a nomi d’eccellenza, si svolgono gli Incontri con l’Autore. Da sempre la manifestazione offre al pubblico attento temi e persone importanti.

Sono previsti ogni giorno da uno a due incontri con l’Autore, attraverso il ricco carnet di eventi che propone la XIX Edizione di Una Montagna di Libri Cortina d’Ampezzo, la festa internazionale della lettura e del libro protagonista dell’inverno ampezzano, fino alla primavera del 2019.
Il primo appuntamento natalizio è sabato 22 dicembre 2018, con Monica Giustina presso il Negozio Sottosopra di Cortina, Via XXIX Maggio 24, alle ore 18.00.

Proposte

I nomi presenti sono speciali e si propone Enrico Vanzina, che ricorda Carlo a trentacinque anni esatti dal debutto del film “Vacanze di Natale” in un incontro a tutto vintage cortinese, mercoledì 26 dicembre alle 17.30, al Cinema Eden.

Il direttore Vittorio Feltri e Gennaro Sangiuliano giovedì 27 dicembre al Miramonti Majestic G.H., Oscar Farinetti venerdì 28 all’Alexander Girardi Hall, lo scrittore Mauro Corona il 29 dicembre, domenica 30 il vicedirettore di La7 Marco Ferrante che parla di Sergio Marchionne e della sua legacy, mentre il 31 dicembre alle ore 11.30 presenta uno speciale appuntamento con Massimiliano Ossini e Francesco Vidotto, organizzato con Fondazione Cortina 2021.

Una Montagna di Libri nelle feste del 2019 fino al giorno dell’Epifania presenta il primo gennaio Chiara Maci e Filippo La Mantia al Cinema Eden, il 2 gennaio con il direttore Enrico Mentana, il 3 gennaio con l’esperto d’arte Marco Goldin, il 4 gennaio l’incontro di Cortina d’Ampezzo con il grande narratore Emmanuel Carrère, continua fino al 5 gennaio, quando è protagonista Jessica Fellowes, che racconta i segreti di Downton Abbey.

Informazioni:
Web: www.unamontagnadilibri.it
Mail: info@unamontagnadilibri.it
Tel.: 333 7170499

Marca Aperta

Marca Aperta
Rivista di informazione e cultura.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*