Home / Montebelluna / Fiera Recam 2013 a Montebelluna
Fiera Recam Montebelluna
Apertura Fiera Recam Montebelluna 2013

Fiera Recam 2013 a Montebelluna

Si è aperta la Fiera Recam Montebelluna 2013 con i migliori auguri da parte del sindaco di Montebelluna Prof. Marzio Favero, della giunta comunale e di tutte le autorità locali alle centodieci aziende presenti all’interno del capannone della fiera che per la prima volta ha la sua sede in Via Sant’Andrea.

In questo momento abbastanza particolare è interessante sapere che ci sono delle aziende virtuose e coraggiose nel proporsi al mercato: girare fra gli Stands e osservare la cura e la raffinatezza degli allestimenti noti la forza delle idee e la voglia di fare.

Il tema del risparmio energetico e della bioedilizia sono gli argomenti giusti di Fiera Recam per superare la crisi e rendere la nostra vita più sostenibile.

E’ importante segnalare che prosegue la collaborazione con l’Istituto Tecnico Commerciale e per Geometri Einaudi di Montebelluna mediante la presentazione dell’ambizioso progetto “L’azienda simulata”, sviluppato nel corso dell’anno scolastico 2012/2013, ed anticipato alla precedente edizione della Fiera che ribadisce l’importanza del collegamento scuola-lavoro. Gli studenti delle classi quarte dei tre indirizzi hanno collaborato in una sorta di “team di lavoro” vero e proprio, con l’obiettivo di progettare un appartamento adatto a tutti, disabili ed anziani in primis, perseguendo principalmente tre criteri: design for all, domotica e rispetto dell’ambiente.
A monte c’è stato un ampio programma di sensibilizzazione alle problematiche legate alle disabilità temporanee o permanenti, che ha portato ad un nuovo modo di pensare la progettazione, che vuol rendere autonomi tutti gli individui. Anche quest’anno il contributo di Gu&Gi Equipe è quello di dare spazio alle giovani idee, che saranno presentate alle Istituzioni, ai professionisti e al pubblico privato il primo sabato subito dopo l’inaugurazione.

Uno stand espositivo inoltre ospiterà l’Istituto per tutto il periodo della manifestazione.
Sarà a disposizione dei visitatori un servizio bus navetta attivo nei pomeriggi di apertura della Fiera a partire dal parcheggio di via Sansovino
(area ex fiera).
Fiera Recam – Via Sant’Andrea, 114 (vicino Area Verde)
Venerdì 19.00-23.00
Sabato 14.30-22.00
Domenica 10.00-19.30

Marca Aperta

Marca Aperta
Rivista di informazione e cultura.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*