Home / Fumetti / I Fumetti a Treviso
Treviso Comic Book Festival
Treviso Comic Book Festival

I Fumetti a Treviso

Fumetti – Treviso Comic  Book Festival 2014.

I Fumetti a Treviso. Il Treviso Comic Book Festival , TCBF,  è un evento in corso da non perdere. Un festival internazionale dei fumetti e di illustrazione della città di Treviso composto da una Mostra Mercato con 40 espositori, 20 mostre di tavole originali in diverse location del centro storico, 3 eventi di musica e live painting, 10 laboratori di fumetto dalle basi ai livelli avanzati, un’area autoproduzioni, incontri con oltre 60 autori (20 dall’estero) e performance.

Fumetti in 100 vetrine

Il Treviso Comic Book Festival é un evento che con il tempo è cre­sciuta molto, diven­tando una delle ras­se­gne dedi­cate al fumetto più inte­res­santi a livello euro­peo. I dati delle ultime edizioni lop rovano: oltre 17mila visi­ta­tori lo scorso anno, 78 arti­sti pre­senti (erano 60 nel 2013), più di 50 case edi­trici a par­te­ci­pare. Il festi­val si svolge nel centro storico di Treviso ed è inserito qua e là nel tessuto urbano, si carat­te­rizza per il pro­fondo rap­porto con la città: l’iniziativa delle più di 100 vetrine che ospitano i disegni ne è l’esempio più evidente e più godibile, con mol­tis­simi arti­sti a illu­strare e colo­rare le vetrine dei negozi del cen­tro cit­ta­dino. La città viene cosi dipinta come lo erano i palazzi anticamente.  In questo modo TCBF mette in rela­zione la eco­no­mia locale e mondo creativo.

Fumetti

Fumetti

Il festival è in programma dal 24 al 28 settembre, con una preview il 20 settembre e la mostra mercato in programma il 27 e 28 settembre.  I fumetti sono sempre stati un mondo fantastico per i bambini, che da grandi continuano a leggerli ed a raccoglierli. Per i bambini segnaliamo i laboratori per realizzare super eroi!! Iscrivetevi!!

Fumetti – Laboratori gratis per bambini

Disegniamo i supereroi!

Età 8-12

Domenica 28 settembre Ore 16

La Feltrinelli– via Canova, 2

I fumettisti Paolo Antiga e Rossana Magoga insegneranno ai bambini come realizzare un fumetto con protagonistii loro supereroi preferiti, dall’Uomo Ragno a Batman.

Fumetti ed energia!
Età 6-10

Domenica 28 settembre Ore 16

Punto Verde Treviso Domotecnica– Via San Michele, 3

Claudio Bandoli e Paolo Gallina insegneranno ai bambini come realizzare un fumetto, trattando le tematiche dell’ambiente, della sostenibilità e del risparmio energetico.

Corsi di fumetto – Iscrizione

Per iscriversi basta inviare una mail a scuola@trevisocomicbookfestival.it oppure recarsi direttamente sul luogo dei workshop. I posti saranno comunque limitati sino a esaurimento della capienza della sala ed è consigliabile prenotarsi prima.

http://www.trevisocomicbookfestival.it/2014/eventi/

http://www.trevisocomicbookfestival.it/2014/wp-content/uploads/2014/09/A6-TCBF-2014-mappa.pdf

Marca Aperta

Marca Aperta
Rivista di informazione e cultura.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*