Home / Hotel / Hotel Villa Policreti Aviano
villa policreti, aviano, golf club
Villa Policreti

Hotel Villa Policreti Aviano

Hotel Villa Policreti – Intervista a Maria Cancian

Hotel Villa Policreti in Castello d’Aviano: siamo in compagnia di Maria Cancian, la titolare dell’Hotel Villa Policreti, ubicato all’interno del comprensorio del castello dove si trova il noto Golf Club. Natura rigogliosa e Dolomiti friulane costituiscono la deliziosa ed esclusiva cornice di questo resort a quattro stelle, dalla hall molto particolare ricavata dal porticato centrale della Villa, dove si respira un’atmosfera aristocratica e accogliente.
villa policreti, aviano, golf club

Villa Policreti

Da tempo immemorabile Marca Aperta abbraccia l’intero mondo dell’arte a livello mondiale. Arte in senso lato, che quindi contempla tutto ciò che è forgiato con arte, o meglio, come da comune accezione, a “regola d’arte”.
Apriremo qui una finestra sull’arte di ospitare, che, più che una professione, per quanto appena detto, individua una vera e propria vocazione e abilità, qualora si tratti di ospitalità, appunto, a regola d’arte.
Maria Cancian, la bella signora che dirige l’Hotel Villa Policreti, dall’aria solare e sorridente, è pronta a svelarci qualcosa di più.

maria,cancian, villa policreti,aviano, golf club

Maria Cancian, titolare dell’Hotel Villa Policreti.

Signora Cancian, il contesto in cui lavorate è bellissimo.

Concordo, è una vera meraviglia! Molte persone, al primo impatto, restano quasi intimidite: la struttura architettonica, il panorama di largo respiro, e poi verde e ancora verde. L’entrata al giardino è condivisa con il Golf Club, libera e per tutti. Con un pizzico di orgoglio posso definire il nostro Hotel Villa Policreti un quattro stelle in un angolo di paradiso, accessibile però a tutti grazie a tariffe contenute.

Ad esempio?
Sessanta euro per una camera singola, cento euro per una doppia, entrambe con ricca colazione a buffet tutto incluso. E una vista mozzafiato, come incomparabile plus, sulle colline e la pianura di Aviano, fino alla distesa del Campo da Golf.

Signora, che significato ha per lei lavorare nel settore dell’ospitalità, ovvero c’è differenza tra fare ed essere un albergatore?

L’opinione di massima suggerirebbe che l’ospitalità si concretizza nella capacità di accogliere il cliente e di soddisfare al meglio ogni sua esigenza. Questo per me rappresenta il “fare” l’albergatore. Esserlo è altra cosa. Nel nostro Hotel Villa Policreti il cliente non è un soggetto standardizzato: ognuno viene seguito in modo personalizzato ed esclusivo, in armonia alla propria indole, alle proprie aspettative e difficoltà: un ambiente familiare ed accogliente, dove la persona è al centro. E funziona, perché chi soggiorna da noi, ritorna sempre.

Interessante questa inusuale modalità di gestione! Me ne può parlare più diffusamente?

Certamente! Un esempio renderà meglio l’idea. A qualche chilometro da qui sorge il complesso del CRO, il Centro di Riferimento Oncologico noto in tutto il mondo. Pazienti o familiari degli stessi, sovente ci contattano per domandarci ospitalità. Ecco, in questi casi, l’Hotel Villa Policreti applica convenzioni a tariffe davvero agevolate a quanti, tra questi, si fermano settimane o mesi offrendo inoltre la possibilità di usufruire di frigoriferi e cucina per quanti desiderano prepararsi autonomamente da mangiare. E questo, me lo lasci dire, è un gran bel servizio, che offre completezza, riserbo, tranquillità e prezzi contenuti, ad indispensabile supporto di frangenti del genere.

Hotel Villa Policreti – Via 4 Novembre, 13, 33081 Castel d’Aviano Aviano, Pordenone. Telefono: 0434 677169

Categoria hotel: 4 stelle

Stanze: 38 ( Singole: 5, Doppie: 23, Suites: 10)

Indicazioni stradali.  www.hotelvillapolicreti.it

Marca Aperta

Marca Aperta
Rivista di informazione e cultura.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*