Home / Interviste / Intervista al designer Nicola Danza
hyundai tucson, nicola danza
Hyundai Tucson e il suo ideatore Nicola Danza.

Intervista al designer Nicola Danza

La nuova Hyundai Tucson, l’ultima nata della casa coreana,  è un SUV che andrà a sostituire l’attuale Hyundai ix35 dopo oltre 5 anni di presenza sul mercato. Questa è un’auto che parla anche un po’ italiano: Il designer che ne ha disegnato le forme si chiama Nicola Danza, Exterior Design Manager di Hyundai. Marca Aperta è andata a trovarlo per voi e ci ha raccontato della sua ultima creazione e della sua esperienza di italiano all’estero.

hyundai tucson, 2015, nicola danza

La nuova Hyundai Tucson 2015

Buongiorno Nicola. A cosa si è ispirato nella creazione della Hyundai Tucson? 

Per la creazione del Tucson mi sono ispirato allo sport dei  Parkour, che si svolge in città in spazi ristretti con movimenti veloci e agili. Da qui la frase chiave Urban Athlete.

Ci spieghi cosa vuol dire lavorare lontano da casa e lontano dal proprio Paese.

Lavorare lontano da casa non è una cosa semplice manca la famiglia e mancano gli amici, ma allo stesso tempo è stimolante e apre gli orizzonti, si conoscono nuove realtà e si hanno molte opportunità. Allo stesso tempo a volte ci si scontra con differenze culturali.

Cosa l’ha spinta ad emigrare in Germania e cosa le manca di più dell’Italia? 

Cercavo stimoli in un azienda diversa da quella precedente, nuove avventure e perchè no, uno stipendio piu adeguato al tipo di lavoro che svolgo. Dell’ Italia mi manca tutto! Ovviamente famiglia e amici ma anche l’ atmosfera, il cibo e il clima!

Quanto conta per lei la famiglia? 

Per me la famiglia è tutto, il pilastro di qualsiasi avventura. Senza il supporto della mia famiglia non sarei andato da nessuna parte.

Riesce a dare qualche consiglio ai giovani che sono in cerca di lavoro? 

Il consiglio che mi sento di dare è di non aver paura di inseguire i propri sogni anche se ciò vuol dire spostarsi lontano da casa, e di imparare l’ inglese o qualsiasi altra lingua. L’Italia è ancora molto apprezzata all´estero!!!

Nicola Danza collabora anche con Marca Aperta, premendo qui potete trovare il suo articolo sul Maggiolino.

Mario Fontana

Mario Fontana
Imprenditore e libero professionista con esperienze maturate in ambito amministrativo e finanziario presso aziende di media-grande dimensione in Italia ed estero.Docente di contabilità e specialista del Bilancio Sociale o Rapporto di Sostenibilità. Fondatore della MF Soluzioni Aziendali, impresa che opera nel campo della consulenza aziendale per operazioni societarie, commodities, investimenti ed in outsourcing amministrazione e commerciale.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*