Home / Informagiovani Conegliano

Informagiovani Conegliano

L’Informagiovani Conegliano, attivato dal Comune nel 1988, offre un servizio di informazione e orientamento su scuola e formazione, lavoro e professioni, eventi culturali e tempo libero, educazione permanente, vita sociale e sanità, vacanze e turismo, lavoro e studio all’estero.

Dal 1999 il servizio si è sviluppato anche come Informacittà offrendo informazioni a tutti i cittadini sui servizi e le attività della Città e si è arricchito di alcuni sportelli specialistici, che offrono informazioni e consulenza personalizzata: imprenditoria femminile e giovanile, Eurodesk, Servizio Civile, Sportello Associazioni e Sportello del Cittadino.

Dal 2011 l’ Informacittà – Informagiovani Conegliano è servizio accreditato dalla Regione Veneto per le politiche attive del lavoro, nel cui ambito offre servizi di orientamento e supporto alla ricerca di impiego, consulenza nella stesura di CV e lettere di presentazione, banca dati per l’incrocio domanda-offerta.

Si può accedere alle informazioni attraverso: la consultazione di dossiers, guide e libri relativi ai vari settori; il colloquio diretto con l’operatore oppure navigando sulle pagine del nostro sito. Le informazioni sono gratuite, ad eccezione del costo di eventuali fotocopie.

LAVORO E FORMAZIONE

Puoi trovare indicazioni utili per orientarti nel mondo del lavoro: come scrivere il curriculum e la lettera di presentazione, come leggere e rispondere alle inserzioni, sostenere i colloqui di selezione ecc.

Inoltre puoi consultare l’elenco delle opportunità formative: corsi FSE (Fondo Sociale Europeo), università italiane, scuole, corsi qualificanti ed indicazioni sulle varie carriere professionali con i relativi percorsi di accesso.

[pullquote align=”right”]Se sei alla ricerca di un lavoro o devi scegliere quale scuola o corso universitario frequentare, passa all’Informagiovani Conegliano.[/pullquote]

Un’opportunità da non perdere presso l’Informagiovani è lo Sportello informativo “Incontrati con chi conosce il lavoro”, gestito dal Rotary Club di Conegliano: colloqui individuali tra giovani neodiplomati/e o neolaureati/e con imprenditori e professionisti per capire il mondo del lavoro. Vedi calendario degli appuntamenti

Al Centro puoi chiedere, utilizzando un modulo predisposto, l’inserimento dei tuoi dati nella Banca Dati Curricula a disposizione di tutte le aziende, cooperative ed enti che ricercano personale. C’è anche una sezione speciale per insegnanti e studenti che si offrono per ripetizioni private.

Per la ricerca di personale, gli interessati possono:

a) chiedere una lista di nominativi da Banca Dati, compilando e sottoscrivendo il modulo “Richiesta nominativi curricula” disponibile presso l’ufficio (può esserne richiesto invio anche tramite fax o via mail).

b) chiedere l’esposizione di un annuncio di “Offro Lavoro”, compilando l’apposito modulo. L’annuncio ha una durata di 10 giorni dal momento dell’esposizione e può essere rinnovato su richiesta (telefonica, tramite fax o mail).

Se sei alla ricerca di un lavoro o devi scegliere quale scuola o corso universitario frequentare, passa all’Informagiovani.

Puoi trovare indicazioni utili per orientarti nel mondo del lavoro: come scrivere il curriculum e la lettera di presentazione, come leggere e rispondere alle inserzioni, sostenere i colloqui di selezione ecc.

Inoltre puoi consultare l’elenco delle opportunità formative: corsi FSE (Fondo Sociale Europeo), università italiane, scuole, corsi qualificanti ed indicazioni sulle varie carriere professionali con i relativi percorsi di accesso.

Un’opportunità da non perdere presso l’Informagiovani è lo Sportello informativo “Incontrati con chi conosce il lavoro”, gestito dal Rotary Club di Conegliano: colloqui individuali tra giovani neodiplomati/e o neolaureati/e con imprenditori e professionisti per capire il mondo del lavoroVedi calendario degli appuntamenti

Al Centro puoi chiedere, utilizzando un modulo predisposto, l’inserimento dei tuoi dati nella Banca Dati Curricula a disposizione di tutte le aziende, cooperative ed enti che ricercano personale. C’è anche una sezione speciale per insegnanti e studenti che si offrono perripetizioni private.

Per la ricerca di personale, gli interessati possono:

a) chiedere una lista di nominativi da Banca Dati, compilando e sottoscrivendo il modulo “Richiesta nominativi curricula” disponibile presso l’ufficio (può esserne richiesto invio anche tramite fax o via mail).

b) chiedere l’esposizione di un annuncio di “Offro Lavoro”, compilando l’apposito modulo. L’annuncio ha una durata di 10 giorni dal momento dell’esposizione e può essere rinnovato su richiesta (telefonica, tramite fax o mail).

Ente Gestore: Comune
Tipologia:Privato convenzionato pubblico
Servizio:Informacittà-Informagiovani Conegliano<
Email:informagiovani@comune.conegliano.tv.it
Sito internet:http://www.comune.conegliano.tv.it/informacitta
Regione:Veneto
Indirizzo Informagiovani Conegliano:P.le F.lli Zoppas, 70Conegliano, TV 31015 Italia
Telefono: 0438413319
Fax: 0438413569
Orario di apertura : Lunedì 09.00 – 12.00 – da Merc. a Ven. 9.00 – 12.00 e 16.00 – 18.00

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*