Home / Arte / Ivan Ceschin e la sua l’arte presente nel centro storico di Conegliano
Ivan Ceschin Conegliano pittura
Ivan Ceschin - Conegliano (TV)

Ivan Ceschin e la sua l’arte presente nel centro storico di Conegliano

L’arte in Galleria Dalla Zentil

L’artista Ivan Ceschin si candida a ereditare il Pozzoserrato per valorizzare con l’affresco l’impegno che serve a valorizzare il centro storico della bellissima città di Conegliano (TV).

La città non è solo viti e Prosecco, ma ha al suo interno tante idee di cultura e arte. Il progetto parte dalla mente di Carlo Dalla Zentil proprietario della galleria che pensa di puntare alla bellezza, alla cura e al decoro per attirare l’attenzione sul centro storico della città della Marca.

La cultura del bello e la lettura di libri permette di non credere agli senza quel momento di riflessione personale. Il percorso culturale passa attraverso le opere rientrate dall’esposizione internazionale di Palazzo Corsini a Firenze, sull’ispirazione creativa di Michelangelo e gli studi su Leonardo da Vinci con la tecnica dello strappo.

Parlare di cultura nell’immagine paesaggistica originale della città di Conegliano è di fondamentale importanza per il futuro di una zona tanto cara e speciale. La vita sociale di una città è caratterizzata da momenti ed episodi amici che riescono ad alimentare l’esigenza di parlare e comunicare.

Biografia

Lo Studio d’arte Ivan Ceschin ha la propria esposizione e laboratorio a Colfosco di Susegana (TV) e realizza affreschi, decorazioni e meridiane personalizzate.

Il suo coinvolgimento in questo contesto emerge da una passione e visione creativa speciale. La professionalità di Ivan Ceschin come restauratore qualificato gli permette di intervenire in modo conservativo per affreschi, tavole e tele dipinte, manufatti lignei e lapidei collaborando con le Soprintendenze competenti.

Nel suo percorso creativo realizza opere grafiche e pittoriche per il Ministero dell’Interno e la Marina Militare. Ha esposto alla Biennale d’Arte di Venezia alcune tavole realizzate per il trattato “Teoria ed uso del colore” edito da Mondadori tradotto e diffuso in tutto il mondo.

Numerose sono le opere artistiche commissionate da Enti Ecclesiastici, culturali, pubblici e privati in Italia e all’estero.

Gianni Fellissent

Antropologo

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*