Home / Musica / L’Effetto speciale di Carrese esce in tutti i digital store musicali
Carrese Effetto speciale musica
Carrese - Effetto speciale

L’Effetto speciale di Carrese esce in tutti i digital store musicali

New Music Friday di Spotify

La bravissima interprete e musicista Carrese è conosciuta come una delle più grandi scoperte del New Music Friday di Spotify. La nuova canzone dell’artista s’intitola “Effetto speciale” esce in tutti gli store digitali e in rotazione quotidiana in radio.

Carrese ha una voce molto bella e intensa, che ha incantato tutto il pubblico con melodie e loop interessanti. Il suo nuovo singolo in uscita per Rumore di Zona, con distribuzione The Orchard.

Il tema principale è come l’amore, o qualsiasi altra forma di serenità, possa essere una via d’uscita, soprattutto nel contesto sociale di chiusura totale come quella che tutti abbiamo vissuto in questo triste e strano periodo.

La cantante ha preferito un arrangiamento acustico del brano per percorrere quel sentiero asciutto, diretto e un po’ datato, rendendo importante il testo e le parole.

Noi tutti siamo ritornati leggermente indietro, anche se è stata usata tanta tecnologia e digitale, perché il naturale e il confronto diretto, ha portato alla scelta di una produzione leggera ma ricca di suoni e strumenti veri, non digitali.

Biografia

Roberta Carrese, in arte Carrese, è una cantautrice italiana che già da bambina inizia a suonare la chitarra, strumento che tutt’oggi suona per accompagnarsi e scrivere le sue canzoni.

La sua carriera parte da attività live musicale per club, piazze e locali. Nel 2015 partecipa alla terza edizione di The Voice of Italy nel team di Piero Pelù, ottenendo il secondo posto in finale.

Il programma televisivo porta Carrese a esserci sui palchi di molti concerti fino al 2017 quando inizia la stesura del suo primo album. La giovane ragazza accetta ogni tipo di lavoro, dalla commessa alla cassiera, per potersi permettere la produzione dell’album.

Incontra la produttrice Marta Venturini di Studionero con la quale attualmente collabora per la produzione musicale dei suoi brani.

Nel 2020 pubblica quattro brani: “Smart” seguito da “Vetro”, “Nodo in gola” ed “Effetto speciale”.

Gianni Fellissent

Gianni Fellissent
Antropologo

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*