Home / Attualità / Lo spettacolo “BelleRipiene” a teatro con: Brescia D’Aquino Lanfranchi Sardo
Belle Ripiene Teatro

Lo spettacolo “BelleRipiene” a teatro con: Brescia D’Aquino Lanfranchi Sardo

Uno chef quartetto

Il Sistina presenta, in ordine alfabetico: Rossella Brescia, Tosca D’Aquini, Roberta Lanfranchi e Samuela Sardo. Lo spettacolo teatrale s’intitola “BelleRipiene” di Giulia Ricciardi e Massimo Romeo Piparo. “BelleRipiene una gustosa commedia dimagrante”: una grande e allegra cucina in cui quattro amiche condividono risate, pensieri e due grandi amori, gli uomini e il cibo, croce e delizia delle loro vite.

Non mancano sorprese e divertimento nella commedia di Massimo Romeo Piparo che firma con Giulia Ricciardi uno spettacolo di prosa tutto al femminile con Rossella Brescia, Tosca D’Aquino, Roberta Lanfranchi e Samuela Sardo. Reduce dal grande successo della scorsa stagione, lo spettacolo trasforma il palcoscenico in una cucina vera: nei panni di Ada (Tosca D’Aquino), Dada (Samuela Sardo), Ida (Rossella Brescia) e Leda (Roberta Lanfranchi), le protagoniste di “BelleRipiene” oltre a recitare cucineranno delle vere pietanze e “accenderanno” un confronto sul loro rapporto coi rispettivi uomini e le rispettive più o meno realizzate esistenze.

Le quattro cuoche si cimenteranno in piatti che riflettono la loro provenienza geografica, da Roma a Napoli, dal Salento all’Alta Padana: sul palco una telecamera sempre puntata sul bancone della cucina permetterà al pubblico di seguire passo dopo passo la preparazione dei piatti.

“Belle Ripiene” è una commedia di Giulia Ricciardi, scritta con Massimo Romeo Piparo, prodotta da Il Sistina con la regia di Massimo Romeo Piparo, le scene di Teresa Caruso, i costumi di Cecilia Betona, le luci di Daniele Ceprani, il suono di Lorenzo Lambiase e le musiche originali di Emanuele Friello.

Credits

  • Uno spettacolo di Giulia Ricciardi e Massimo Romeo Piparo
  • scene TERESA CARUSO costumi CECILIA BETONA
  • luci DANIELE CEPRANI suono LORENZO LAMBIASE
  • consulenza enogastronomica Chef Fabio Toso
  • regista collaboratrice FRANCESCA DRAGHETTI
  • musiche originali EMANUELE FRIELLO
  • regia MASSIMO ROMEO PIPARO

Marca Aperta

Rivista di informazione e cultura.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*