Home / Festa / Marco e Francesco cabaret
marco e francesco cabaret
Marco e Francesco Cabaret Show

Marco e Francesco cabaret

Nella splendida cornice del Teatro Duse di Asolo (TV) è andato in scena lo spettacolo “Cabaret e Musica” un susseguirsi di parodie in dialetto veneto del duo “Marco e Francesco Cabaret Show” intervallate da momenti musicali dell’ensemble musicale giovanile “Giovani Armonie” e spettacolari coreografie della ballerina Debby Bigarella; tutto pensato a scopo benefico. L’intero incasso, infatti, è stato devoluto all’oncoematologia pediatrica di Padova attraverso l’Associazione Italiana contro le Leucemie Linfomi e Mieloma Onlus (A.I.L.).

Marco e Francesco Cabaret Show

Lo spettacolo non ha lasciato momenti di respiro con il duo Marco e Francesco Cabaret che hanno portato in scena personaggi di vita quotidiana della Marca Trevigiana; partendo da due impensabili agenti segreti con in dotazione addirittura una banana, che hanno tranquillamente mangiato, a due vecchiette, arrivate pure in ritardo allo spettacolo, che discutevano sui parenti, sui loro vicini di casa ed i giovani nipoti.

Non poteva mancare la parodia dei pluristellati Chef che ci insegnano tutti i trucchi per una cucina più sana e saporita; peccato che durante lo spettacolo non conoscevano neanche la provenienza dei vini più noti. Si passa poi ad un autista di autobus con tutte le disavventure della strada a un pensionato che fa del buon bere la sua ragione di vita.

marco, francesco, show

Marco e Francesco Cabaret Show

Musiche e melodie sono state interpretate dalle Giovani Armonie di Montebelluna (TV) organico musicale che si propone di avvicinare i giovani all’amore per la musica classica e di coltivare e valorizzare nuovi talenti. Si configura come un gruppo da camera allargato e non convenzionale. L’ensemble è coordinato dalle Prof.sse Nicoletta Padovan (docente di lettere italiane e latine presso il Liceo “Levi”) e Marta Ereno (docente di storia e filosofia presso il Liceo “Levi”) e dal Maestro Elisabetta Maschio (nota direttrice d’orchestra).

La ballerina Debby Bigarella

Insieme alla musica classica ha fatto un gradito procedere la musica italiana e pop con i balletti di Debby Bigarella, anche ballerina di Vasco Rossi, dove i suoi movimenti dolci e armonici hanno accompagnato la platea su note e colori leggeri.

Una serata riuscita in un contesto favolistico dove l’arte e la cultura si sono accostati al ridere e al sorridere per tutti i bambini che oggi non possono vivere ancora serenamente in un mondo dove c’è ancora tanta felicità e gioia.

Marca Aperta

Marca Aperta
Rivista di informazione e cultura.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*