Home / Natale / Mercatini / Mercatini di Natale a Treviso
Mercatini di Natale
Mercatini di Natale

Mercatini di Natale a Treviso

Mercatini di Natale a Treviso e Provincia! Dove, Quando, Cosa.

Mercatini, appuntamenti, eventi, concerti, burattini pattinaggio, antiquariato, dove andare, quando e cosa vedere e fare durante le Feste di Natale a Treviso e Provincia. Una piccola guida natalizia.

Treviso – Natale al Villaggio

mercatino natale orsago

Mercatino di Natale a Orsago

Grande novità quest’anno il “Villaggio di Natale” con ruota panoramica attiva per tutto il periodo delle feste (di pomeriggio e la mattina nei giorni festivi), dal primo dicembre al 6 gennaio. Società organizzatrice targata Orfei, Ambra Orfei.  Inoltre pista di pattinaggio su ghiaccio, attrazioni dello spettacolo viaggiante e mercatino di Natale sulle Mura di Viale d’Alviano e Bastione S. Marco. L’entrata al  Villaggio sarà gratuita, ma il noleggio dei pattini sarà di 7 euro per gli adulti, e 6 per i bambini, mentre le altre giostre avranno prezzi da 1,5 euro a 5.

Mercatino natalizio in Borgo Cavour, 8 e 15 dicembre. Cose d’altri tempi, mercatino dell’antiquariato e del collezionismo in Borgo Cavour, 22 dicembre.

Mercatino equo solidale in Piazza Indipendenza dal 17 al 24 dicembre.

Mani di Natale, mostra mercato articoli natalizi fatti a mano il 22 dicembre in Piazza Pola. Sipario Medievale, antiche arti e mestieri medievali, 28 e 29 dicembre in Piazza dei Signori.

Mercatini in Provincia di Treviso

  • Mercatino di Natale a Trevignano – 15 dicembre
  • Mercatino di Natale a Badoere: 15 dicembre, dalle 09:00 alle 19:00
  • Mercatino di Natale a Montebelluna, 8 e 15 dicembre
  • Mercatino di Natale a Cison di Valmarino: 07,08,14,15 dicembre – dalle 10:00 alle 20:00
  • Mercatino di Natale a Follina: “Colori d`Inverno” – Centro Storico – 07 e 08 dicembre dalle 09:00 alle 22:00
  • Mercatino di Natale di Revine Lago – 8 dicembre
  • Mercatino di Natale di Castelfranco Veneto“Natale dei Borghi entro le mura” Domenica 8 Dicembre 2013 dentro al castello – ore 9.00-19.00; Sabato 14 e Domenica 15 Dicembre dentro al castello – ore 9.00-19.00

 Treviso – Trenini, Burattini, Ruota, Concerti, Pattinaggio

Accanto ai tradizionali mercatini dedicati all’artigianato ed agoalimentare in piazza San Vito, nel sottoportico del Buranelli, in via Roma e piazza Giustiniani, in piazza Pola, ma anche nei quartieri, come S. Pelajo, in Piazza Rinaldi e piazzetta della Torre si potrà curiosare tra laboratori di burattini, assistere a concerti, spettacoli di danza moderna o etnica e di balli popolari. Sulle Mura, dal 7 dicembre al 12 gennaio, sarà attivo il “Villaggio di Natale”, con la possibilità per gli studenti della scuole di provare gratuitamente, la mattina, la pista di pattinaggio.

Trenini di Natale

E ancora, l’associazione Rivere Treviso, per tutto il periodo, proporrà un trenino su rotaia per i più piccoli in piazza Borsa ed uno su gomma, che percorrerà la città, per tutti gli altri, mentre il gruppo Alcuni il 13-14-15 e 20-21-22 dicembre metterà in scena per i bambini la “Leggenda di Natale, passi da Gigante” con il burattino gigante Piccolo Mago in piazza Aldo Moro e i personaggi dei Cuccioli sotto la Loggia dei Cavalieri.

Percorsi Guidati a Treviso

Durante tutto il periodo ci sarà, inoltre, la possibilità di scoprire le bellezze della città con percorsi guidati gratuiti organizzate dal Centro Guide Turistiche alle ore 10.00 e alle ore 15.00, che prevedono una presentazione della città con tappe nei punti più significativi e caratteristici. Infine in 7 punti del centro ci saranno degli alberi di Natale con dei nastrini rossi dove ogni cittadino potrà scrivere e appendere il proprio desiderio per il 2014.

Il sindaco Manildo: «Con questo ricco programma vogliamo rilanciare Treviso. Grazie alla partecipazione e al coinvolgimento di tutti, dalle associazioni ai commercianti agli sponsor, è stato possibile dare una nuova veste al Natale cittadino, coinvolgendo tante piazze del centro ma anche punti più periferici e i quartieri».

Bus Navetta Gratis

Tutti i sabati e domeniche pomeriggio, dalle 15 alle 19.30, in accordo con Actt il Comune di Treviso ha predisposto un servizio di bus navetta, gratuito, che seguirà il seguente percorso: Miani park, Stazione, Piazza San PioX, Piazza Duomo, varco Frà Giocondo, via Montegrappa, via Monte Rumici, Park Miani. La navetta partirà dal Miani park (che sarà invece a pagamento) ogni 15 minuti. Mentre i negozianti di Rivivere Treviso offriranno ai loro clienti un’ora di parcheggio gratis. L’ ordinanza antismog sarà sospesa a partire dal 9 dicembre fino al 6 gennaio 2014, durante il periodo di Natale.

Marca Aperta

Marca Aperta
Rivista di informazione e cultura.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*