Home / Attualità / Milano Golosa: settima edizione show cooking aperti al pubblico
milano, golosa, settima, edizione, enogastronomia
Milano Golosa - 7 edizione 2018

Milano Golosa: settima edizione show cooking aperti al pubblico

Cucina artigianale nella città di Sant’Ambrogio

 

Milano diventa la capitale dell’enogastronomia artigianale dal 13 al 15 ottobre 2018. Tutto si svolge nel Palazzo del Ghiaccio, dove il pubblico assiste a show cooking, degustazioni e meeting. Questo è un evento che porta nel capoluogo lombardo la cultura enogastronomica con un percorso sensoriale speciale.

Gli espositori possono presentare i prodotti accanto alle aree dedicate agli show cooking e agli incontri e il pubblico può assaporare le degustazioni di cibi e panini. Gli espositori sono più di duecento, un numero tale da rendere la manifestazione in continua crescita, perché forte del consenso del pubblico.

 

La Manifestazione

La settima edizione è interessante dal lato degli accostamenti tra prodotti impensabili: primo, la nuova lager LISA con pizza e mortadella secondo ,la pizza a fermentazione spontanea con la birra Maledetta che sperimenta una sensazionale miscela di lieviti tradizionali e selvatici e infine pizza con doppia lievitazione con birra Keto Reporter, cioè una classica birra Porter a cui vengono aggiunte foglie di tabacco Kentucky Toscano.

Per gli amanti del pranzo veloce è possibile degustare i panini certificati della Fondazione Accademia Panino Italiano. La Regione Lombardia accoglie gli ospiti con “La merenda di montagna della Lombardia”, cioè un incontro-degustazione di prodotti tipici provenienti da zone montane e impervie della Lombardia.

Non manca il prodotto tipico meneghino, il Panettone impreziosito questa volta con agrumi e zafferano di Sicilia, un dolce nato dall’estro del Maestro Nicola Fiasconaro e dal packaging firmato Dolce&Gabbana. Gli espositori arrivano da ogni parte d’Italia e non solo, tanti gli appuntamenti durante la manifestazione con un occhio di riguardo alla pizza che è proposta anche Gourmet.

L’appuntamento è appunto dal 13 al 15 ottobre 2018 presso il Palazzo del Ghiaccio di Milano, per parlare tra i banchi dei più di duecento espositori presenti il meglio dell’enogastronomia artigianale italiana.

Informazioni e Contatti: www.milanogolosa.it

Ingresso a pagamento:

  • Adulti €.12,00
  • Bambini 6-12 anni €. 5,00 euro
  • Bambini minori 6 anni ingresso gratuito

Orari di apertura

  • Sabato: 12:00 – 20:30
  • Domenica: 10:00 – 20:30
  • Lunedì: 10:00 – 17:00

Marca Aperta

Marca Aperta
Periodico di informazioni, attualità e cultura del Veneto.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*