Home / Attualità / MOM Green: acquistati nuovi autobus ecologici con sistema AVM
mom, marca trevigiana, autobus, avm
MOM - Acquisto venti nuovi autobus

MOM Green: acquistati nuovi autobus ecologici con sistema AVM

La Marca Trevigiana si sviluppa

 

Mobilità di Marca presenta l’investimento green e sostenibile, attraverso l’acquisto di venti nuovi mezzi. E’ avvenuto poiché MOM ha potuto accedere a un bando regionale di finanziamento. L’utente che usufruisce del servizio MOM trova arricchita l’offerta di automezzi con: cinque autobus a metano per il servizio urbano, uno elettrico, quattro autobus con motore omologato Euro 6 per il servizio urbano e dieci autobus con motore omologato Euro 6 per il servizio extraurbano.

Si arriva quindi al 4% nel cambio verso una maggiore modernità flotta, un rinnovo importante del parco automezzi in servizio nella Marca necessario per lo sviluppo del territorio. L’investimento green e sostenibile riguarda anche l’avanzamento tecnologico nella costruzione degli autobus avendo in dotazione il sistema AVM – Automatic Vehicle Monitoring – che consente il controllo satellitare del mezzo per una corretta gestione di percorsi e orari. Il sistema AVM permette una maggiore informazione verso l’utente, infatti, sono attivati maggiori servizi.

I servizi disponibili sono:

  • Informazioni sono visibili sulle App MOMUP e MOOVIT
  • Invio messaggi sui pannelli variabili
  • Orario di passaggio dell’autobus evidenziati alle fermate
  • Notifiche di avvisi e deviazioni condivisi sui social Facebook, Twitter e Telegram
  • Monitor informativi sui mezzi
  • Wi fi libero per i passeggeri

Le novità si riscontrano anche nel sistema sicurezza, dove aumenta il numero di dispositivi utilizzati, offrendo nuovi accorgimenti di videosorveglianza, attivi e utilizzabili secondo i limiti stabiliti dalle norme vigenti sulla privacy. Questi dispositivi di sicurezza permettono la tutela della clientela, del personale  viaggiante, autisti e verificatori. Gli utenti che lo preferiscono ci sono validatrici elettroniche con possibilità di pagamento “contact less” con carta di credito.

Molta attenzione è rivolta anche alla sicurezza del design, attraverso soluzioni interne ergonomiche, che permettono agevolmente di posare eventuali bagagli, borse e zaini in giusti vani, così da dare maggior spazio ai passeggeri ed essere meno pericolosi in caso di sinistri.

AVM

AVM è un sistema vicino alla telemetria in Formula Uno, che consente di monitorare i veicoli in movimento, nel trasporto pubblico locale.

Funzioni principali:

  • Localizzazione automatica dei veicoli in caso di emergenza
  • La gestione degli autobus
  • Raccolta dati del traffico
  • Informazioni ai passeggeri
  • Sistemi di sicurezza

Marca Aperta

Marca Aperta
Periodico di informazioni, attualità e cultura del Veneto.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*