Home / Manifestazioni / Musikè 2020 il contesto della manifestazione di teatro musica e danza
Musikè 2020
Musikè 2020

Musikè 2020 il contesto della manifestazione di teatro musica e danza

9 Edizioni Musikè

Una rassegna itinerante è Misukè, una manifestazione che unisce teatro, musica e danza con ingresso gratuito e per tutti. Le città ospitanti sono Padova e Rovigo e le persone ospiti arriva da ogni parte d’Italia e non solo.

Quest’anno un po’ particolare, la rassegna si svolge dal 13 settembre al 27 novembre 2020, la nona edizione aperta al pubblico.

Il tutto è organizzato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, con l’obiettivo di invitare le persone a vedere le bellezze culturali delle due città venete: gli artisti più importanti dell’universo teatrale, musica e della danza si danno appuntamento qui.

I teatri e le sale di Padova e Rovigo si aprono alla gente. Musikè 2020 è arrivata alla nona edizione con in programma undici appuntamenti che incrociano i generi e le arti.

Musica

La musica è una cosa ampia e aperta, così quest’anno il programma spazia dai grandi interpreti della musica classica, come il duo composto da Luigi Piovano e Sir Antonio Pappano e la Camerata della Royal Concertgebouw Orchestra di Amsterdam.

Ci sono poi gli spettacoli di teatro con musica. L’inaugurazione spetta a allo spettacolo Ho ucciso i Beatles con Sarah Jane Morris e poi è la volta di Il ballo con Laura Morante e Eugenia Costantini, con la presenza del musical Supermarket del Centro di produzione teatrale Elsinor, come conclusione della manifestazione.

Teatro

La parte teatrale comprende Sulla morte senza esagerare, spettacolo del Teatro dei Gordi ispirato alla poetessa polacca Wyslava Szymborska, e Tutto quello che volevo, pièce intensa e impegnata di Cinzia Spanò, oltre a una serata con l’irresistibile stand up comedy di Paolo Hendel.

Danza

Ampio spazio, come negli ultimi anni, verrà dato anche alla danza, con Peggy Untitled della Compagnia Tocnadanza, dedicato a Peggy Guggenheim, e con Night Garden della compagnia Evolution Dance Theater, in due spettacoli entrambi caratterizzati da effetti multimediali.

Acrobaticamente sospeso tra danza e giocoleria sarà infine Smashed 2 di Gandini Juggling, una delle più avventurose compagnie di circo contemporaneo del mondo.

Informazioni e Contatti

Ingresso gratuito con prenotazione sul sito.
Le prenotazioni si aprono cinque giorni prima degli spettacoli alle ore 18.00
Tel.: 345 7154654
Mail: info@rassegnamusike.it
Web: www.rassegnamusike.it

Susanna Coriandoli

Susanna Coriandoli
Insegnante di materie umanistiche e scrittrice.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*