Home / Sport / Pallacanestro / Nuova Pallacanestro Treviso
Nuova Pallacanestro Treviso
Nuova Pallacanestro Treviso

Nuova Pallacanestro Treviso

Nuova Pallacanestro Treviso Campione Veneto Under 14 Femminile.

La Nuova Pallacanestro Treviso ha battuto l’avversaria più dura, la Reyer Venezia, per 57 a 37 ed ha conquistato il titolo regionale under 14. Annata fantastica per NPT, società costituita solo nel 2011. Dopo la promozione in serie B e il titolo regionale under 13, le ragazze seguite da Luciana Montelatici hanno confermato il loro grande impegno agonistico e il valore del vivaio trevigiano nel Veneto anche nella categoria under 14.

La Nuova Pallacanestro Treviso Domenica 25 Maggio 2014 alle Ore 18.00 ha sbancato il campo avversario: il Taliercio di Mestre dove si sono scontrate Reyer e Benetton, ma anche le migliori squadre di serie A maschili e femminili. 3509 seggiolini granata, ‘Venezia’ & ‘Reyer’ scritto ovunque, avrebbero potuto incutere timore e paura alle ragazze NPT. Niente da fare.

Pallacanestro – La partita

Palla a due e la partita si accende subito, Treviso segna subito resta in vantaggio fino a sesto minuto di gioco quando la Reyer va in vantaggio con un paio di canestri. Luciana Montelatici chiama subito time out. Ma la situazione non sembra cambiare: la Reyer va sul massimo vantaggio di più 6, ma le ragazze NPT recuperano subito dopo con 2-3 azioni travolgenti. 16 pari il risultato finale del primo periodo di gioco.

Secondo quarto

Secondo quarto come il primo, punto dopo punto! NPT non molla nulla, sfrutta i contropiedi e anticipa le avversarie, ma le Reyerine sono lottano gomito a gomito. A pochi secondi dalla fine del primo tempo +3 , 30-27 per l’NpT.  Ma la Reyer segna una bellissima tripla e la seconda parte della gara finisce di nuovo in parità: 30-30.

Terzo quarto

Il terzo quarto è decisivo. Le ragazze di Treviso aumentano il ritmo e ad un minuto dalla fine del terzo periodo raggiungono la doppia cifra di vantaggio, 46-35! Il periodo poi si concluderà 51 a 36. Treviso non molla niente e a 7 minuti dalla fine la squadra arriva al massimo vantaggio di 21 punti, con un assist di Berrad che offre una palla perfetta per l’entrata travolgente di Gatto (24 punti al referto).  Con questo canestro la partita è decisa. Seguono poche azioni confuse e senza canestri per oltre 5 minuti, da entrambe le parti con tantissimi errori da sotto. Tutti aspettano la sirena finale che ferma il risultato  sul 57 a 37. Finalmente Treviso entra ufficialmente tra le squadre di cui aver paura.

Nuova Pallacanestro Treviso

La Nuova Pallacanestro Treviso (NPT), associazione sportiva dilettantistica ufficialmente costituita nel luglio del 2011, nasce dall’idea e dalla collaborazione di un gruppo di appassionati con l’obiettivo di far rinascere la pallacanestro femminile a Treviso e con la voglia di costruire una realtà sportiva competitiva e capace nel tempo di sviluppare un progetto, migliorandosi stagione dopo stagione nei risultati, sia sportivi che societari. Il nome della società testimonia la volontà forte di legarsi con il territorio e con la città di Treviso.

Luciana Montelattici

Luciana Montelattici

L’N.P.T. nasce dunque grazie ad alcuni dei nomi di maggior prestigio a livello nazionale della pallacanestro femminile come Luciana Montelatici ( ex giocatrice della squadra nazionale femminile, docente di scienze motorie alla scuola media di Ponzano e specializzata nell’insegnamento dei ragazzi diversamente abili), Nidia Pausich, dalla collaborazione del presidente Marika Possamai e dirigenti Angelo Iula e Marco Cuppone, con il loro carisma e la loro preparazione hanno permesso il raggiungimento in così poco tempo dei traguardi sopra descritti.

Costituita come associazione sportiva dilettantistica, è una organizzazione senza scopo di lucro, riconosciuta dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano (C.O.N.I) e affiliata alla Federazione Italiana Pallacanestro (F.I.P.).

Dove siamo

La sede della A.D. Nuova Pall. Treviso è in via Venanzio 46, 31100 Treviso, ma dispone anche di altre palestre a Treviso:

Pal. Coni – Viale Vittorio Veneto

Pal. Mantegna – Via Graziano

Pal. Natatorium – Viale Vittorio Veneto

Marca Aperta

Marca Aperta
Rivista di informazione e cultura.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*