Home / Benessere / Ottica 2M prepara gli occhiali da vista solidali di FONDA
#occhialeFondamentale
#occhialeFondamentale

Ottica 2M prepara gli occhiali da vista solidali di FONDA

Gli occhiali solidali ingrandenti

L’iniziativa solidale #occhialeFondamentale sta arrivando in tutte le città d’Italia. A Montebelluna (TV) lo trovi presso l’Ottica 2M. Gli occhiali da vista solidali nascono per chi #restaacasa e ha bisogno di un aiuto sotto l’aspetto oftalmico e non riesce a leggere bene perché ha una vista fragile.

Questo è un progetto nazionale di FONDA con Federottica e patrocinata da P.R.I.S.M.A. – Professionisti Riabilitazione Ipovisione Studio Malattie Associate. Michele Jurilli è il promotore di questa iniziativa con Fonda Vision Health Technology di Genova.

Le persone con gravi difficoltà della vista causate da patologie come la maculopatia o la retinopatia diabetica, oggi, sono costrette in casa a causa dell’emergenza sanitaria, trovano ancor più difficoltà nello svolgere attività fondamentali come la lettura e lo stare bene in casa.

Che cosa bisogna fare

Si riceve a casa una busta con l’occhiale solidale dopo essere registrato sul sito iosonofondamentale e aver eseguito il test di lettura. L’idea molto bella e sociale termina con la fine dell’emergenza Covid-19 restituendo l’#occhialeFondamentale al Centro Ottico aderente all’iniziativa più vicino al proprio domicilio.

Progetto

Il progetto è nato da Federottica insieme l’Associazione Federativa Nazionale Ottici Optometristi per aiutare le persone che non possono recarsi presso il proprio ottico di fiducia. I centri ottici, come Ottica 2M di Montebelluna (TV), sono aperti ma non tutti se la sentono di uscire e andarci a causa dell’emergenza.

FONDA Vision Health Technology

La realtà FONDA sviluppa e produce tecnologie per il benessere visivo e migliorare la qualità della vita delle persone con la vista fragile. L’azienda nasce a Genova nel 2012 e oggi è presente in ventidue Paesi con una offerta di prodotti molto numerosa. Il nome della società deriva da Gerald Fonda, Oculista e Optometrista, che ha studiato l’ipovisione, ideatore del termine “low vision”.

Federottica

Federottica, Associazione Federativa Nazionale Ottici Optometristi italiani, è la più importante e rappresentativa organizzazione onlus dei professionisti del settore ottico e optometrico per la produzione di occhiali da vista.

Marca Aperta

Marca Aperta
Rivista di informazione e cultura.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*