Home / Regali / Regali
Regali
Regali

Regali

Regali per lui, Regali per lei.

Regali originali per la laurea, per la mamma, la fidanzata, una amica, per neonati, regali di compleanno ed ora regali di Natale. A Natale quali regali ideali possiamo scegliere per lei o per lui? La scelta manda un messaggio preciso. Se ricevo un regalo chiaramente riciclato, a lei o a lui non importa nulla di me. Il regalo dice se abbiamo capito la personalità di chi lo riceve, dice se noi siamo raffinati o grossolani, se abbiamo tempo o soldi. In ogni caso il regalo di Natale è molto vicino ad un imprimatur del clan, della famiglia. Se ricevi un regalo a Natale significa che sei un familiare, un amico di lunga data, che rappresenti una relazione importante.

Regali – Pochi o spesso?regali-natale

Chi invece non fa regali è una persona avara di sentimenti?  Molte volte dicono che i regali sono una moda passata, ormai superata. Lo psicologo potrebbe dire che forse da bambini sono stati poco amati, non gli sono stati regalati affetti significativi ed ora si trovano anch’essi poveri di emozioni, con difficoltà a donarsi e a condividere il piacere di un regalo. Oppure semplicemente non vogliono perdere tempo in cose per loro inutili. Altre volte troviamo persone che fanno continuamente regali ad ogni occasione.  Quando il partner continua a fare regali, si dimostra poco sicuro della relazione. I regali troppo frequenti potrebbe indicare un modo per “comprare” l’affetto di chi si ama. Dichiarare la propria paura di perdere il partner è un primo passo per ritrovare un sano equilibrio nella coppia. Cioè non abbiate paura di fare regali.

Regali per condividere

Un regalo non è un semplice gesto di affetto o cortesia, ma ha un significato profondo. Esprime un modo di donare aspetti che ci appartengono e che vogliamo condividere con una persona cara. Il regalo può diventare allora quell’oggetto che ricorda momenti importanti di condivisione con le persone care. A queste persone quali regali vogliamo fare? Un regalo importante, uno simpatico, uno pratico, utile? Chi fa un regalo riceve attenzione da parte dall’altro e poi gratitudine: questi due sentimenti fanno molto bene al donatore. Solo in un secondo momento subentra il passaggio vero e proprio dello scambio dei doni materiali.  Ma forse il senso più profondo di un regalo si può trovare nell’emozione di sentirsi più uniti. Regalare è un’azione che idealmente comunica stima e affetto.

Vediamo cosa si può regalare ad un uomo:

Regali per lui

Elenchiamo una serie di regali per aiutare chi è arrivato a Natale di corsa e non ha idee. Un kit di attrezzi per riparare aggiustare qualcosa ( cacciaviti, chiavi, chiavette etc.) spesa da 40 a 70 euro. Una serie scelta di bottiglie di birra, bottiglie di vino: spesa da 50 a 200 euro.   Penna per scrivere in 3D ( doodler) 100 euro. Berretto con cuffie integrate , 90 euro. Cuscino musicale 30 euro. supporto per pc portatile  45 euro.  Un cuscino con telecomando universale, 25 euro. Agli uomini piace giocare anche da adulti, un regalo hi tech va sempre bene, oppure qualcosa di avventuroso come un volo in elicottero, un volo in mongolfiera o guidare una Ferrari.  Altri regali divertenti li potete cercare qui

Regali per lei

Qui la scelta si fa più ampia e quindi è più facile trovare il regalo giusto: regali nella moda, bellezza, gioielli, profumi, ma si sa che le donne amano molto anche le scarpe e le borse. Una tendenza questa che ha un trend secolare. Negli ultimi anni poi con l’avvento di internet le donne hanno imparato a scegliere e comperare su internet, perché c’è molta scelta, prezzi bassi e si perde poco tempo per trovare il regalo giusto. Problema. Amiche, sorelle, cognate, colleghe: tutte si aspettano un pacchetto. Ma non è tempo di grosse spese.

Il libro è il regalo ideale: non costa troppo ma coinvolge tanto.  Ordinateli direttamente a IBS che ve li manda a casa o direttamente al destinatario. Un bel libro che spiega tutto sui diamanti per esempio è un must declinato al femminile. Le donne, si sa, sanno dare valore alle cose meglio di un uomo, specie se si tratta di diamanti. Questo libro è una guida completa. Clicca sul libro.

Manuale dei diamanti.

Ecco alcuni siti che aiutano chi sta cercando un regalo.

www.amazon.it/

www.ideeregalo.biz/

www.regaliperlei.com

www.lightinthebox.com/it/

www.doxbox.it/

www.regalisfiziosi.it

www.regali24.it/idee-regalo

www.dmail.it/regali/

www.regalo-originale.it/

Se invece cerchi un grossista di regali in Veneto ecco qui alcuni nomi utili.

Marca Aperta

Marca Aperta
Rivista di informazione e cultura.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*