Home / Spettacoli / Stomp a Venezia
stomp, Venezia, teatro goldoni
Stomp in spettacolo a Venezia

Stomp a Venezia

Venezia – Stomp

Siete pronti a ballare?

Viene ritenuto come uno dei più grandi spettacoli progressivi moderni. Stomp usa bidoni della spazzatura, pneumatici, lavandini, scope e spazzolini per divertire e impressionare il pubblico. Tante emozioni liberate da pezzi che ormai vanno buttati e non più utilizzati.
Quando si parla d’improvvisazione in questo spettacolo, esce completamente: niente trama, niente personaggi e niente parole, sola musica e movimento del nostro tempo. Gli strumenti sono oggetti che conosciamo tutti, ma assolutamente mai avremmo pensato che potessero essere usati come strumenti musicali.

Come nascono gli Stomp?

La storia di Stomp nasce nel 1991 a Brighton in Gran Bretagna dall’idea di Luke Cresswell e Steve McNicholas, l’irresistibile esperienza di Stomp supera i venticinque anni di successo nei più importanti festival e teatri del mondo, da Broadway a Parigi, da Los Angeles a Tokyo, in oltre quaranta paesi e con cinque formazioni internazionali fisse.
Senza trama, senza personaggi, senza parole, Stomp mette in scena il suono del nostro tempo. Gli straordinari ballerini, percussionisti, attori e acrobati di Stomp traducono in una sinfonia intensa e ritmica i rumori e le sonorità della civiltà urbana contemporanea. Sono venticinque gli anni che Stomp gira il mondo per far ballare il pubblico e questo è il motivo del grande successo: la discarica fa ballare.

Gli attori sono percussionisti, ballerini, acrobati e non solo, equipaggiati dei loro amici “strumenti da lavoro”, che sono oggetti comuni della realtà quotidiana delle città e delle industrie cui è data un’altra possibilità: divertire.

Stomp a Venezia

Stomp è in Italia, ma soprattutto a Venezia, al Teatro Goldoni dal 23 al 28 maggio 2017, e lo consigliamo come una bella occasione per tutti gli amanti di danza e musica.
Venezia ospita i ragazzi della cultura del quotidiano e del buttare via e diventa capitale del divertimento con poco. Le prevendite sono aperte.

Stomp chi sono

Raccontiamo chi sono i magici attori del fenomeno Stomp:

  • Quinten Giglio – percussionista
  • Desmond Howard – ballerino e percussionista
  • Tailor Lee – artista completo
  • Tamii Sakurai – ballerina
  • Carlos Thomas – percussionista e ballerino
  • Alan Asuncion – percussionista e ballerino
  • Jordan Brooks – compositore e produttore
  • Kayla Cowart – ballerina e coreografa
  • Joshua Cruz – autore
  • Marivaldo Dos Santos – artista completo, compositore e produttore

Il teatro Goldoni

Il Teatro Stabile del Veneto “Carlo Goldoni” corrisponde all’antico Teatro Vendramin, detto anche Teatro di San Salvador o Teatro di San Luca. L’inaugurazione risale al 1622 ed è il più antico teatro di Venezia ancora esistente. Dal 1992 si qualifica tra le eccellenze nazionali e da circa cinque anni la programmazione del Teatro Goldoni s’ispira alla “metropoli diffusa” con tre centri, Padova, Venezia e Verona, di grande valore artistico e consolidate tradizioni culturali.

Marca Aperta

Marca Aperta
Rivista di informazione e cultura.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*