Home / Sport / Tennis / Tennis Treviso
tennis treviso, carbone
Tennis Treviso

Tennis Treviso

Tennis Treviso chiama, Europa Risponde

Carbone Tennis Accademy, Treviso al centro d’Europa. Nell’accademia del Tennis Treviso presso lo Sport City 2001 negli ultimi mesi si respira sempre più aria europea.

Il gemellaggio tra Tennis Treviso con il tennis maltese di Gillian Cutugno ha portato quest’anno nuovi atleti che periodicamente prendono un aereo per intensificare a Treviso gli allenamenti in vista della carriera professionistica. Anna Buttigieg 10 anni finalista al primo torneo regionale della sua categoria, Sean Buttigieg 12 anni, Matthew Griscti 11 anni tra i primi 8 al torneo regionale under 12 di Altivole e Sasha Mamo n.1 di Malta, sono lo squadrone che ha scelto il nostro centro come Training Point.
Non solo da Malta, ma anche dalla Danimarca un gruppo di adulti ha deciso di venire a perfezionare il loro tennis nel club trevigiano dai maestri della Asd Tennis Treviso.
Quello che questi atleti richiedono è un’unica soluzione per elevare il loro livello composta da preparazione fisica personalizzata e preventiva degli infortuni, correzioni tecniche, completamento tattico e maggiore coscienza dei loro movimenti attraverso la video analisi.

Tennis Treviso e Danimarca

Il gruppo danese di Helle Torres si è allenato 5 ore al giorno variando tutte le superfici di appoggio. Infatti oltre alla terra rossa e all’erba sintetica di via Feltrina, si sono destreggiati anche sulla gomma e i terreni sintetici delle strutture di Quero e Vas del Gs Astra affiliate all’Accademia. Queste ultime grazie alle strutture fisse di ultima generazione hanno garantito nella domenica piovosa il regolare svolgimento degli allenamenti. I nostri atleti sempre a Quero hanno potuto completare il duro allenamento nelle 2 palestre del centro.
Lo scambio con i nostri allievi in tornei di singolo e di doppio oltre a stimolare la comunicazione in lingua inglese ha favorito un amicizia che ci porterà presto ad esportare il nostro metodo di allenamento nella Repubblica Baltica. Periodicamente frequenteranno i nostri corsi intensivi.

Sardegna

Sempre in primavera la consulenza della nostra accademia è stata richiesta in un’altra isola, questa volta italiana, cioè nella splendida Sardegna precisamente ad Arbus. Il team del maestro Carlo Armosini ha lanciato una collaborazione con l’associazione trevigiana che prevede uno scambio di atleti avvalendosi anche della temperatura più mite della famosa isola per sfruttare maggiormente il gioco all’aperto. Carlo Armosini segue 1 giocatore di grande talento Marco Porcu e La sorella giulia che incroceranno le loro racchette con i top player della Carbone Academy, in particolare il 17 enne Alex Weis che da quest’anno gareggia nel circuito Atp e “le Girls” 15 enni Elena e Francesca Covi. Le gemelle hanno già messo in riga le top player della loro categoria del veneto delle altre province.
I nostri giovani di punta arrivano da Bolzano e da Asolo, quindi anche loro chi più chi meno costretti a viaggiare per poter soggiornare nel club trevigiano.

tennis, treviso, carbone

Tennis Trevis

Quest’anno fresco di qualifica ai campionati italiani n.3 del Veneto e top 15 della nazione il nostro 12 enne Mattia Ghedin che da inizio anno ha portato a casa ottimi risultati, da un torneo vinto ad una finale e due semifinali.
Non finisce qui, tra gli agonisti il 13 enne Daniel Mazzocco che con enormi sacrifici di orari scolastici arriva puntualmente da Quero nella cittadina della Marca.
Come strutture a differenza delle Accademie spagnole che spesso si avvalgono di foresterie e mense siamo riusciti ad offrire ai nostri atleti la splendida residenza dell’Hotel Le Terrazze e l’Hotel Tegorzo di Quero e dei ristoranti tipici con I quali concordiamo il menu nel rispetto dei principi di alimentazione sportiva.
La mascotte del gruppo è Sebastiano Buzzati che con i suoi 8 anni è tra i primi 6 del veneto e porta alto lo scettro del Tc Visnadello che con il Tc Cornuda, Quero e Vas completano i servizi della sede trevigiana per un totale di 15 campi, 2 palestre e una pista di atletica.

Il team

Il team composto da laureati in scienze motorie e tecnici federali nei nomi di Gianluca Carbone, Roberto Durante, Manuelo Camurati, Luca Guffanti, Fabio Scuglia, Serena Schievenin, Sergio Giarrizzo e un team medico di alto livello composto dal medico sportivo Luigi Bertino, l’optometrista posturale Franco Caratozzolo, l’osteopata Alessandro Pasqualinotto, il fisioterapista Alessandro Rovere garantiscono massima professionalità e team working.
Ed ora aspettiamo che venga fuori il campione!

Gianluca Carbone

Gianluca Carbone

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*