Home / Recensioni / Ti dirò una bugia, prometti che mi crederai
libri, recensione
Ti dirò una bugia, prometti che mi crederai di Elvis Arustei Ioan

Ti dirò una bugia, prometti che mi crederai

Ti dirò una bugia, prometti che mi crederai

Ti dirò una bugia, prometti che mi crederai … di Elvis Arustei Ioan, Edizioni Montedit Melegnano (Mi), è il primo romanzo di Elvis, ragazzo diciottenne romeno che narra storie e vicissitudini di Marcus giovane ragazzo come lui.

La narrazione è scorrevole e coinvolgente e l’inserimento di poesie, sempre dell’autore, fanno del testo una continua ricerca di emozioni che scaturiscono sia dal racconto che dai passaggi poetici.

L’autore divide il romanzo in capitoli dividendo la crescita interiore umana dai quindici ai diciott’anni disaminando ogni esperienza vissuta in passaggi filosofici che aiutano il lettore a seguire la maturazione del protagonista dall’adolescenza alla maturità personale.

Grande intensità emotiva scaturisce dal conflitto interiore tra l’amore verso le donne e l’amore verso la madre che non ha mai conosciuto; infatti vede le sue compagne di classe e le ragazze che conosce durante la sua vita di schiena non riuscendo a portare fino in fondo la loro conoscenza. Ogni volta questa mancanza porta Marcus a intense riflessioni sull’amore e sul suo significato. Un grande aiuto però gli arriva dalla nonna materna che attraverso la sua notevole esperienza di vita, trasmette a Marcus tutto quello che gli serve per vivere appieno l’amore e tutte le sue emozioni.

La ricchezza di questo libro si legge in ogni sua pagina e l’inframezzo delle poesie fanno si che il lettore non si fermi alla narrazione, ma giochi con i propri sentimenti riferendosi sempre alle sensazioni ed emozione scaturite dai pensieri di Marcus.

L’autore del libro – Elvis Arustei Ioan

Ha da sempre la passione per l’arte in tutte le sue forme e la scrittura rappresenta un modo per trovare se stesso e valorizzare il suo mondo interiore; dedica gran parte del tempo in approfondimenti letterari e “segrete” produzioni poetiche.

Il libro è possibile acquistarlo su Amazon.it cliccando attraverso questo collegamento.

Mario Fontana

Mario Fontana
Imprenditore e libero professionista con esperienze maturate in ambito amministrativo e finanziario presso aziende di media-grande dimensione in Italia ed estero.Docente di contabilità e specialista del Bilancio Sociale o Rapporto di Sostenibilità. Fondatore della MF Soluzioni Aziendali, impresa che opera nel campo della consulenza aziendale per operazioni societarie, commodities, investimenti ed in outsourcing amministrazione e commerciale.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*