Home / Viaggi / Natale / Viaggi a Natale
Viaggi mercatini di natale
Viaggi mercatini di natale

Viaggi a Natale

Viaggi – Dove andare a Natale, con i bambini.

Dove andiamo a Natale? All’estero a Miami, a NewYork, a Rio, sul Nilo, in India? Più vicino? A Merano, Bolzano, Trento, Bressanone o in Austria a Innsbruck? Ed i bambini? In viaggio con i bambini è fantastico perché i bambini poi porteranno per sempre il ricordo di quel viaggio con i genitori. La maestra a scuola non mancherà certo di fargli fare il classico tema sulle vacanze  ed i viaggi compiuti; poi le foto verranno inviate via facebook a tutti i parenti e scambiate con gli amici!! Insomma a Natale se avete bambini organizzate un viaggio per loro.

I viaggi vacanze costano, c’è la crisi e non bastano i soldi? Andate più vicino e per un paio di giorni invece che per una settimana. La cosa importante è che le cose da vedere siano tante e le storie da ricordare possibilmente ancora di più.

Viaggi – Natale in Trentino

Un viaggio in Trentino per vedere i mercatini di Natale e passare molto tempo all’aria aperta a giocare o sciare sulle piste innevate ci sembra una scelta non troppo costosa e ottima per i bamabini. Un viaggio di due o tre giorni non costa molto e il servizio è sempre di ottimo livello, per non parlare della cucina che è ricca di tradizione e sapori.  Levico Terme, Cavalese, Fai della Paganella, Andalo sono mete di ottime vacanze sulla neve. Si cerca un albergo, Garnì o bed and breakfast su internet e con una spesa ridotta.

Mercatini di Natale

Natale cane

Natale cane

A Natale in Trentino, come nelle più consolidate tradizioni di origine tedesca, dopo la giornata passata sulle piste, ci sono i mercatini di Natale, che creano l’atmosfera giusta. Se beve vin brulè e si comprano piccoli oggetti da appendere all’albero. Visitando i “Mercatini di Natale” si può trovare qualche idea per regali di Natale, ma anche di visitare località di valore storico. Aggiungete anche località termali in cui sarà possibile alternare la visita ai Mercatini di Natale a momenti di relax e cura del corpo, sfruttando, spesso, offerte vantaggiose per coppie e famiglie.

Vediamo dove e quando si tengono i mercatini di Natale in Trentino.

Mercatino di Natale di Trento

Trento, mercatino di Natale dal 22 novembre 2014 al 6 gennaio 2015. C’è tutta l’atmosfera delle feste, il bianco della neve, i sapori dei nostri famosi mercatini: questa è la magia del Natale nel capoluogo della provincia di Trento.

Mercatino di Natale a Rovereto

Mercatino di Natale a Rovereto dal 22 novembre 2014 al 6 gennaio 2015. In occasione del centenario del Natale dei Popoli di Rovereto con artisti dei paesi europei coinvolti nella Prima guerra mondiale.

Mercatini di Natale a Levico Terme

Mercatini di Natale a Levico Terme dal 22 novembre 2014 al 6 gennaio 2015. Gli Asburgo e le loro tradizioni, atmosfere magiche e il calore del vero Natale nel Parco secolare degli Asburgo.

Mercatino di Natale ad Arco

Mercatino di Natale ad Arco dal 21 novembre 2014 al 6 gennaio 2015. Ad Arco ben quaranta casette allestite nelle piazze del centro trentino danno la possibilità di acquistare articoli regalo e prodotti tipici del Natale.

Mercatino di Natale di Canale di Tenno

Mercatino di Natale di Canale di Tenno dal 29 novembre 2014 al 21 dicembre 2014. Il Mercatino del borgo medievale di Canale di Tenno offre la possibilità di vivere l’incanto genuino del Natale.

Mercatini di Natale a Pergine Valsugana

Mercatini di Natale a Pergine Valsugana dal 15 novembre 2014 al 6 gennaio 2015. Con il villaggio delle meraviglie la cittadina di Pergine ritorna a vivere le leggende di Gnomi ed Elfi che durante l’Avvento consegnavano giochi e dolci natalizi ai bambini.

Mercatino di Natale a Cavalese

Mercatino Magnifico dal 5 dicembre al 6 gennaio 2015. A Cavalese, centro amministrativo, culturale e storico della Valle di Fiemme, i mercatini vi porteranno alla scoperta delle tradizioni locali con prodotti legati al territorio. Sulle piste di fondo di Cavalese si corre la Marcialonga.

Mercatino di Natale di Rango

Mercatini di Natale di Rango dal 29 novembre 2014 al 21 dicembre 2014. La festa più dolce accende il borgo trentino di Rango con sapori, suoni e tradizioni di ieri.

Mercatino di Natale Mezzolombardo

Mercatino di Natale Mezzolombardo dal 21 novembre 2014 al 24 dicembre 2014. Un mercatino magico dove i turisti potranno trovare prodotti enogastronomici e artigianali di tradizione trentina.

Mercatino di Natale di Siror

Mercatino natale Siror da domenica 30 novembre, domenica 14, domenica 21 dicembre e dal 6 all’8 dicembre. Un’atmosfera natalizia unica fatta di colori, luci e sapori. Speck, gnocchi, canederli e grappe aromatizzate la fanno da padroni.

Mercatino di Natale di Cimego

Mercatino di Natale di Cimego dal 30 novembre e 06- 07-08, 13-14; 20-21; 27-28 dicembre.  Festa di colori, musica, luci.. nella suggestiva atmosfera del piccolo Borgo di Cimego, un turbinio di emozioni è pronto ad accogliervi per scaldarvi il cuore.

Mercatini di Natale del Trentino

Mercatini di Natale e Strasburgo

Mercatini di Natale a Dresda

Mercatini di Natale a Norimberga

 

Marca Aperta

Marca Aperta
Rivista di informazione e cultura.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*