Home / Arte / A Palazzo Sarcinelli di Conegliano la mostra “Il racconto della montagna”
la mostra a Palazzo Sarcinelli Il racconto della montagna Conegliano
CONEGLIANO - IL RACCONTO DELLA MONTAGNA

A Palazzo Sarcinelli di Conegliano la mostra “Il racconto della montagna”

Il racconto della montagna

L’Associazione culturale Aregoladarte inaugura a Conegliano (TV) la mostra Il racconto della montagna nella bellissima cornice di Palazzo Sarcinelli.

Le profonde collaborazioni dell’associazione ricevono l’invito da Civita Tre Venezie di organizzare la mostra, che tutti gli anni cura l’organizzazione dei gruppi di visitatori.

Oggi bisogna avere una maggiore consapevolezza e sicurezza nell’adempiere ai vari lavori di managment della mostra, per ricevere nel rispetto delle norme gruppi di scolaresche e turisti.

Palazzo Sarcinelli a Conegliano è un pezzo di storia della città che è visitabile anche con questi appuntamenti culturali.

Il primo appuntamento è sabato 4 luglio alle ore 15.30.

La mostra

Il racconto della montagna rimane una mostra affascinante e originale, che permette di scoprire il mondo delle nostre montagne del territorio della Marca Trevigiana, con un occhio alle montagne vicine friulane.

Le Dolomiti e tutte le catene montuose che ci sono vicine, sono da due secoli attrattive di interesse turistico, culturale e di ricerca. Il tema della mostra allestita a Palazzo Sarcinelli legge i paesaggi scoperti da eroi della montagna, sulle cime più difficili e belle quali, Tre Cime e Marmolada.

Il visitatore percorre i sentieri montani e le vie ferrate attraverso le opere sorprendenti e singolari di pittori, scalatori ed appassionati della montagna. Ricordiamo che le Dolomiti sono diventate Patrimonio UNESCO.

Perciò i percorsi sono raccontati anche attraverso i taccuini di viaggio, le mappe, i manifesti, i libri e i modellini prodotti da coloro che nel tempo l’hanno amata e frequentata.

Informazioni e contatti

  • Visite Guidate – Ogni sabato alle ore 15.30 con biglietto pari a €. 15,00 per persona
  • Prenotazioni – Mail entro il venerdì precedente all’indirizzo che trovate sotto
  • Informazioni – Chiamare il numero o inviare una mail ai recapiti che trovate sotto
  • Numero Partecipanti – Massimo 15
  • Nota Bene – Partecipazione con mascherina, durante il percorso sono rispettate le norme anti-Covid.

Associazione Culturale Aregoladarte
Via Beccaruzzi 15, Conegliano (TV)
Tel.: 349 4107020
Mail: Info@aregoladarte.info
Web: Aregoladarte

Mario Fontana

Mario Fontana
Imprenditore e libero professionista con esperienze maturate in ambito amministrativo e finanziario presso aziende di media-grande dimensione in Italia ed estero. Editore di Marca Aperta. Docente di matematica e contabilità, manager di imprese manifatturiere e servizi, esperto in amministrazione e commerciale.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*