Home / Inps Treviso: qui tutte le informazioni di cui hai bisogno

Inps Treviso: qui tutte le informazioni di cui hai bisogno

Inps Treviso:  telefono, orari, sedi e informazioni utili.

Informazioni Sede Inps di TREVISO

inps treviso, previdenza, orari, sede

Inps Treviso: tutte le informazioni utili per il cittadino.

Direzione Provinciale

Viale TRENTO E TRIESTE 6 31100 TREVISO (TV)
Centralino 0039 – 04225811
e-mail direzione.treviso@inps.it
e-mail direzione.provinciale.treviso@postacert.inps.gov.it
PEC direzione.provinciale.treviso@postacert.inps.gov.it
Direttore Inps Treviso: GIULIANA MIANTE
Presidente del Comitato Provinciale: LORENZO ZANATA

Puoi contattare la sede Inps Treviso  telefonando all’URP (Ufficio Relazioni Pubblico) al numero di telefono: 803164, dove si possono eseguire tutte le pratiche di cui hai bisogno

Orari Inps Treviso

La sede Inps di TREVISO segue i seguenti orari:

  • lunedì 08:30 – 11:30,
  • martedì 08:30 – 11:30,
  • mercoledì 08:30 – 11:30,
  • giovedì 08:30 – 11:30
  • venerdì 08:30 – 11:30.

Per ulteriori informazioni puoi chiamare il centralino al numero 04225811 o il Contact Center al numero 803164.

Per comunicare cambio reperibilità malattia puoi scrivere a MedicoLegale.treviso@inps.it oppure inviare un fax al numero 04221912471.

Per informazioni di carattere generale si può fare riferimento anche al portale ufficiale dell’Inps cliccando qui.

Informazioni Utili INPS

Verificare i propri contributi INPS

Utilizzare i buoni di lavoro

Come gestire un lavoratore domestico

Come Richiedere una informazione a INPS Treviso

La prima operazione da fare è  consultare il sito www.inps.it che contiene tutte le informazioni aggiornate e le modalità di accesso on line.

La sede Inps di Treviso consiglia caldamente di usare la posta elettronica per le comunicazioni, in quanto la posta elettronica è controllata costantemente. Particolare attenzione va posta se le informazioni che si richiedono sono relative ad una pratica in attesa di essere licenziata. In questo caso l’INPS Treviso fornisce un valido vademecum per non avere problemi ed avere la massima velocità possibile.

1. Quando si invia una richiesta di informazioni utilizzare solo un canale: per esempio posta elettronica oppure fax, ecc.
2. Bisogna dettagliare nell’oggetto della comunicazione quale è il vostro nome/cognome, data di nascita oppure la ragione sociale della persona e la problematica (Esempio: Luigi Verdi nato il … ricostituzione pensione; Azienda Alfa sgravio cartella)
3. All’interno della mail (o del mezzo di comunicazione usato) va scritto se è la vostra prima o successiva comunicazione e/o se avete usato altri mezzi per comunicare con l’inps Treviso.
4. Utilizzare la posta elettronica telematica.
5. Utilizzare la “Posta Elettronica Certificata”. Si ricorda che tutte le comunicazioni che avvengono tra due caselle PEC hanno lo stesso valore legale di una raccomandata con ricevuta di ritorno. Questa casella mail quindi va usata con attenzione e solo per l’invio di documenti in cui è essenziale la data di presentazione.