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Inps Venezia: qui tutte le informazioni di bisogno

Informazioni sede Inps di Venezia

Inps Venezia: tutte le informazioni utili per il cittadino.

Direzione Provinciale
Indirizzo: Sestiere DORSODURO 3519 /I 30123 VENEZIA (VE)
Centralino 803164
e-mail Direzione.venezia@inps.it
PEC: direzione.provinciale.venezia@postacert.inps.gov.it
Il responsabile U.R.P. è: GIUSEPPE BIANCO
e-mail: URP.Venezia@inps.it

Inps Venezia – Tutte le informazioni per il cittadino

Puoi contattare la sede Inps Venezia chiamando il Contact Center ai numeri 803164 da rete fissa06164164 da mobile oppure inviando una mail tramite il servizio InpsRisponde, dove si possono eseguire tutte le pratiche. Inps Venezia: qui tutte le informazioni di bisogno di cui hai bisogno.

Orari Inps Venezia

La Direzione Provinciale Venezia ha i seguenti orari:

  • Lunedì 09:00 – 13:00
  • Martedì 09:00 – 13:00
  • Mercoledì 09:00 – 13:00
  • Giovedì 09:00 – 13:00
  • Venerdì 09:00 – 13:00

Sportelli specialistici:
Lunedì: Artigiani e Commercianti
Martedì: sportello Gestione Separata, Ex Enpals
Giovedì: sportello Lavoratori domestici e Lavoro occasionale

Punti Inps VENEZIA

MIRANO – VIA DELLE RIMEMBRANZE 9
Responsabile: VINCENZO PETROSINO
email: assicuratopensionatogestioneprivata.venezia@inps.it
Sportello orari:
Lunedì 09:00 – 13:00,
Mercoledì 09:00 – 13:00,
Venerdì 09:00 – 13:00.

Per cambio reperibilità durante malattia a mezzo telefono: 0419654214 – Fax: 0419654214 o via e-mail all’indirizzo: MedicoLegale.venezia@inps.it

Per informazioni di carattere generale si può fare riferimento anche al portale ufficiale dell’Inps cliccando Inps

Informazioni Utili INPS
Prestazioni di servizi individuali
Funzione Medico Legale
Presidio Conformità e Customer Care

Come Richiedere un’informazione a INPS Venezia

  • La prima operazione da fare è consultare il sito www.inps.it che contiene tutte le informazioni aggiornate e le regole di accesso on line.
  • La sede Inps di Venezia consiglia caldamente di recarsi all’ufficio territoriale di competenza, usare la posta elettronica per le comunicazioni, in quanto la posta elettronica è controllata costantemente. Particolare attenzione va posta se le informazioni che si richiedono sono relative a una pratica in attesa di essere licenziata. In questo caso l’INPS Venezia fornisce un valido vademecum per non avere problemi ed avere la massima velocità possibile.
  • Contact Center è utile per qualsiasi informazione (calcolo contributi previdenziali, gestione lavoratore domestico, contribuiti, visite fiscali, lavoratori pubblica amministrazione, lavoratori del settore privato, pensionati).
  • Quando s’invia una richiesta d’informazioni utilizzare solo un canale.
  • Bisogna dettagliare nell’oggetto della comunicazione qual è il vostro nome e cognome, data di nascita oppure la ragione sociale della persona e la problematica (Esempio: Massimo Bianchi, nato il, dove, codice fiscale, residenza, ricostituzione pensione, Azienda beta sgravio cartella, ecc.).
  • All’interno della mail (o del mezzo di comunicazione usato) va scritto se è la vostra prima o successiva comunicazione e se avete usato altri mezzi per comunicare con l’Inps Venezia.
  • Usare la posta elettronica telematica.
  • Utilizzare la “Posta Elettronica Certificata”. Si ricorda che tutte le comunicazioni che avvengono tra due caselle PEC hanno lo stesso valore legale di una raccomandata con ricevuta di ritorno. Questa casella mail quindi va usata con attenzione e solo per l’invio di documenti in cui è essenziale la data di presentazione.
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