Home / Farmacie di Treviso

Farmacie di Treviso

Farmacie di Treviso – Informazioni utili per il cittadino.

Elenco delle farmacie di Treviso di turno.

Nelle farmacie di Treviso sono stati attivati importanti servizi per il cittadino:

Autoanalisi del sangue

Si possono eseguire in molte farmacie di Treviso, con assoluta praticità ed elevata precisione, grazie a test autodiagnostici che riguardano i principali parametri disponibili.

Misurazione della pressione

Effettuata con apparecchi elettronici rispondenti ai requisiti di legge.
L’utente può usufruire di questo servizio con l’assistenza di un farmacista e ricevere una tessera sulla quale registrare i dati rilevati ed eventualmente esaminarli con il proprio medico di base.

Noleggio di attrezzature e strumentazione

Gli utenti possono noleggiare specifiche apparecchiature (es: bilancia pesa bambini, aerosol, tiralatte, inalatori termali, stampelle etc) ricevendo le opportune indicazioni per un corretto utilizzo.

Raccolta medicinali scaduti

In farmacia è possibile consegnare i propri medicinali scaduti, che verranno smaltiti secondo le norme più appropriate previste per i rifiuti speciali.

Prevenzione ed educazione sanitaria

Il farmacista e’ un sanitario qualificato in grado di rispondere in maniera competente, esauriente e riservata ai vostri problemi.

Farmaco vigilanza

E’ il sistema di raccolta di tutte le informazioni su sospette reazioni da farmaco al fine di stabilire i corretti rapporti di causa-effetto e di rischio-beneficio.

È una rete, quella delle Farmacie di Treviso, che, integrata nelle unità locali del Servizio Sanitario Nazionale, copre capillarmente tutto il nostro territorio garantendo ai cittadini un efficiente accesso al farmaco.
Oggi lavorando insieme, le Farmacie di Treviso organizzano campagne di educazione sanitaria, convenzioni, servizi e programmi di aggiornamento per offrire ai cittadini un presidio di salute moderno e professionale.

Elenco delle farmacie di Treviso

 Elenco delle Farmacie di Treviso

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*