Home / Le mie storie da inviato libro Cristoforo Di Tella

Le mie storie da inviato libro Cristoforo Di Tella

Le mie storie da inviato

Una vita di lavoro, fatica e parsimonia accompagna lo scrittore a vivere momenti di cui vale la pena ricordare e lasciare un segno indelebile nel cuore di tutti. Le mie storie da inviato, quante volte è passato qualche minuto prima di una tragedia stradale, quante volte, è passato dopo.

In questa sua vita di comunicatore ha avuto il piacere di incontrare persone fantastiche, piene di umanità che leggerete nei racconti di questo suo libro. I nomi sono tanti, a volte persone comuni altre personaggi importanti e conosciuti. Storie vere, racconti inediti e incontri mozzafiato con persone che vivevano solo nei sogni, davanti a una televisione o raccontati da altri.

Due mesi trascorsi con la moglie e il suo cane Dingo, al quale mancava solo la parola, che andava a trovarlo nel suo ufficio quando di solito faceva le nottate a scrivere per controllare se andava tutto bene. Le lacrime scendevano insieme alle parole su fogli che da bianchi si riempivano di emozioni e si coloravano di ricordi.

Biografia dell’autore

Cristoforo Di Tella, nasce nel 1951 a Palse di Porcia vicino a Pordenone, un piccolo paesino di campagna e va fiero delle sue origini rurali. Sposa nel 1974 Mariarosa Marcuzzo, dal cui matrimonio nascono Massimiliano e Matteo.

Il padre, Quintino Di Tella, era un poliziotto della Carceraria e la madre, Maria Viol, era una grandissima casalinga e cuoca. Da ragazzo aveva due sogni nel cassetto, diventare calciatore e l’inviato e, grazie alla sua caparbietà e capacità, riesce a realizzarli entrambi.

Gioca a calcio fino all’età di trentacinque anni, adesso lavora come inviato e produttore di programmi televisivi insieme al figlio Massimiliano. Le cose belle mi hanno sempre affascinato, cercare il bello ti porta ad essere presente con il mondo che viaggia, ti fa conoscere da vicino nuove realtà abbracciate alle inevitabili emozioni e conseguenze dirette, lasciandoti alle spalle il passato, oramai diventato freddo, dove una corta memoria ne congela i ricordi.

Aveva nel sangue la voglia di fare l’inviato fin dalla nascita. Il libro nasce dall’obbligo di rimanere in casa a causa della pandemia mondiale, prigioniero dei pensieri passati, volendo dimenticare per il momento un futuro tutto da costruire.

Pubblicazione Libro
Le mie storie da inviato
Autore
Cristoforo Di Tella
Edizioni
Espressioni di Marca Aperta
Prezzo
Euro 15,00
Dove acquistare: Amazon IBS