Home / Digitale / Magazine Postalmarket torna in edicola

Magazine Postalmarket torna in edicola

Fiorello in copertina

Notizia fantastica! Il magazine Postalmarket torna in edicola. Lo storico catalogo con tanti prodotti personali e per la casa, dai pianerottoli degli italiani torna in edicola, anche tramite il marketplace. La tendenza sempre più green mostra la vetrina del made in Italy verso una stagione della moda attraverso le situazioni che vivremo tutti, dalla cena con gli amici e al weekend in spiaggia.

Cover story

Fiorello, il fenomeno italiano. Da qui esce il numero di giugno dopo l’esaurimento dei pezzi delle precedenti uscite. Fiorello è la cover story di questo numero dopo le cover dedicate a Diletta Leotta, a Clio Make Up e ai The Jackal.

Fiorello racconta con la sua verve e la sua ironia il momento che sta vivendo a livello artistico, ma coglie l’occasione anche per raccontare la sua carriera attraverso i cambiamenti che ha visto in Italia.

Il suo ricordo di Postalmarket da bambino? “Era un oggetto mitico, uno di famiglia. Era il pozzo dei desideri, dove immergersi per sessioni di shopping a costo zero, spesso, perché già solo sfogliarlo ti dava soddisfazione. E sì, univa un po’ tutta l’Italia, perché al di là del ceto sociale e possibilità economiche i sogni di un bel vestito o di un oggetto per la casa erano gli stessi. Insomma, sognare non costava nulla”.

Postalmarket narrativo

La linea editoriale è un percorso narrativo vicino alla vita reale degli italiani nella stagione estiva. La redazione ha scelto delle situazioni tipiche. Sono state scelte delle situazioni tipiche: il concerto con gli amici, una giornata al mare, un pic nic e molte altre.

Ad ogni modo la sostenibilità con l’approccio green è la base. Per la moda è team principal il vintage e i tessuti ecosostenibili. Una cosa fondamentale è l’inclusività.

Postalmarket Storia

La rinascita dello storico catalogo Postalmarket inizia nell’estate 2021 con l’apertura del marketplace Postalmarket.it su tecnologia Storeden. Oggi Postalmarket ha la sede operativa a Villorba (TV), mentre la sede della casa editrice è a Roncade (TV) negli spazi di H-Farm.

L’azienda è soprattutto formata da donne una bella realtà under trenta. Il Ceo è Alessio Badia, il presidente onorario è Stefano Bortolussi e il presidente è Piero Reis.

I brand italiani presenti sul portale sono quattrocento, suddivisi in sei categorie merceologiche diverse, non solo moda ma anche beauty, food&beverage, casa, intimo, tempo libero, arte ed esperienze turistiche.

Grande spazio c’è alle aziende impegnate sul fronte della sostenibilità, sia etica che ambientale. Magazine Postalmarket torna in edicola.

Mario Fontana

Avatar photo
Imprenditore e libero professionista con esperienze maturate in ambito amministrativo e finanziario presso aziende di media-grande dimensione in Italia ed estero. Editore di Marca Aperta. Docente di matematica e contabilità, manager di imprese manifatturiere e servizi, esperto in amministrazione e commerciale.