Home / Cultura / Flavio Ferri con “Inevitable” una suite musicale inedita
Flavio Ferri con Inevitable una suite musicale inedita
Flavio Ferri - Inevitable

Flavio Ferri con “Inevitable” una suite musicale inedita

Il racconto di un’inquietudine

Era proprio inevitabile che il cantautore Flavio Ferri uscisse alla fine di quest’anno con una nuova suite originale e speciale.

Il tema è “Inevitable” di fronte all’anno appena trascorso di solitudine e sofferenza. La performance artistica percorre contestualmente ciò che è successo e nonostante tutto quello che verrà.

Tutti possono esserci per un giorno e poi è cancellato. La creatività di Flavio Ferri velocemente corre solo sul canale Youtube della VrecMusic Label e poi sparisce. L’appuntamento è il 31 dicembre 2020 alle ore 23.00.

Biografia

Flavio Ferri è il fondatore e sound designer dei Delta V e chiude il 2020 con un record di pubblicazione di sette lavori musicali artistici di chiara originalità e bellezza.

L’ultimo pensiero corre sulla riflessione del passare del tempo e la provvisorietà delle cose, prima c’è o dopo non esiste più. La collana in cinque volumi denominata “Fast Forward” e un album sperimentale denominato “Altered Reality” che usa in modo perfetto la tecnologia 8D sound e l’album di canzoni tradizionali “Testimone di passaggio” con tanti ospiti e amici.

La sua carriera è di music producer, composer e sound engineer, gira in musica da solista con i cinque album strumentali “Fast Forward vol.1-5” ed il disco, sempre strumentale, in 8D “Altered Reality”.

A fine 2020 pubblica il suo primo album di canzoni “Testimone di passaggio” chiamando a raccolta alcuni dei migliori musicisti italiani.

I nomi percorrono la qualità musicale dell’amico dei Delta V Carlo Bertotti a Gianni Maroccolo (Litfiba – CSI – PGR), Livio Magnini dei Bluvertigo, Marco Trentacoste dei Deasonika, arrivando a Codice Ego, Elle, Mia Ferri, Paolo Gozzetti, Valerio Michetti, Olden, Marco Olivotto, Fabrizio Rossetti e Ulrich Sandner.

L’idea artistica è orientata nel costruire un cast variegato e policromo. I testi di Luca Ragagnin, scrittore e conosciuto per la collaborazione nei testi degli album dei Subsonica, disegnano paesaggi di genuina poesia contemporanea, e riflettono il nostro presente insieme alle tensioni che attraversano l’animo di molte persone.

Susanna Coriandoli

Insegnante di materie umanistiche e scrittrice.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*