Home / Fumetti / IndovinaLa il gioco di carte educativo creato da Marina Salvato
IndovinaLa
IndovinaLa

IndovinaLa il gioco di carte educativo creato da Marina Salvato

Eroine come dei fumetti

IndovinaLa è un gioco di carte solidale creato da Maria Salvato, vicino alle famiglie che hanno dovuto affrontare l’emergenza Coronavirus nella propria famiglia.

Il gioco riprende a fumetto, disegnato da Federico Dalla Rosa, in cui le donne che hanno fatto la storia ritornano a essere protagoniste. Come dice l’autrice del gioco, questo è un prodotto che rafforza l’autostima delle ragazze e aiuta la beneficenza.

Che cosa c’è di nuovo in questo gioco? In genere si parla di aspetto fisico e tangibile, qui l’aspetto ludico-educativo risiede nell’insieme delle donne famose per la loro intelligenza, caparbietà, determinazione nel raggiungere gli obiettivi che si erano prefissati.

La loro vita è un percorso di successi ed emozioni che le ha portate a raggiungere alti traguardi. IndovinaLa è disponibile su Kickstarter e pagina Facebook.

Parte del ricavato è versata nel fondo comunale destinato alle famiglie in difficoltà economica o alla sede Caritas designati dall’acquirente.

Come si gioca?

Si tratta di un gioco di carte che s’ispira al board game polacco Who’s She, e pensato per essere giocato tra madre e figlia.

Succede che ogni carta raffigura una donna famosa, italiana o straniera, del passato o del presente, che si deve indovinare attraverso domande guidate e indizi, arrivandone a conoscere la vita e le imprese.

La vita di queste donne è in IndovinaLA approfondita evidenziando gli stereotipi e gli ostacoli che hanno dovuto superare per diventare appunto un’eroina.

Tutte queste caratteristiche sono state trasferite in maniera figurativa in caricature facilmente riconoscibili grazie ai disegni originali realizzati dal fumettista Federico Dalla Rosa in arte Fred.

Chi sono queste donne meravigliose? Acquistate il gioco e lo saprete!

Come si acquista?

Ci sono varie versioni:
Fai da te – €. 10,00
Le figure sono da ritagliare
Morbido Foam – €. 15,00
Le figure sono già pronte in una versione più raffinata
Deluxe – Prezzo crescente
Si possono inserire delle donne di propria conoscenza e ricevere gadget dedicati.
Per donare e ricevere il gioco clicca questo link: IndovinaLa
Per prenotare alla pagina Facebook: IndovinaLa

Biografia

Marina Salvato è impegnata da molto tempo nell’organizzazione di eventi nel campo dell’ecologia, tra i quali Ecofuturo, Decrescita 2012 – Fiera si può fare e della cultura.

Ha lavorato insieme a nomi come Dario Fo, Moni Ovadia, Marco Paolini, Andrea Scanzi, organizzando l’estro artistico a scelte etiche degli spettacoli, proponendo beneficenza e collaborazione con associazioni del territorio.

Mario Fontana

Mario Fontana
Imprenditore e libero professionista con esperienze maturate in ambito amministrativo e finanziario presso aziende di media-grande dimensione in Italia ed estero. Editore di Marca Aperta. Docente di matematica e contabilità, manager di imprese manifatturiere e servizi, esperto in amministrazione e commerciale.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*