Home / Le affinità del Gusto
libro, ricette, cucina
Affinità del Gusto: libro di ricette

Le affinità del Gusto

Le affinità del gusto – Libro di ricette

Michela e Manuela, due donne, differenti nel carattere ma unite da tante affinità: la passione e l’amore per la cucina le porta a fondere le tradizioni e le abilità nella cura dei cibi. La serenità di due famiglie che condividono l’esperienza di anni di lavoro, portando calore e rispetto nelle cose di tutti i giorni. L’acqua, come elemento fondamentale, le abbraccia con sorgenti eterne e fiumi incontaminati; tutto ambientato nella pedemontana pordenonese, luogo ricco di storia e natura. I colori di una terra unica, i sapori di prodotti tipici e angoli di paesaggi affascinanti offrono ai piatti preparati dalle Chef proprietà gastronomiche, custodite in piacevoli spunti sensoriali. Nel libro sono state inserite diciannove ricette per sottolineare che un numero dispari non intacca le affinità.

Chi sono le Autrici del Libro di ricette Affinità del Gusto

Michela Redivo e Manuela Antonini (nella foto di copertina) sono due donne molto diverse ma unite da un’unica grande passione: la cucina. Amiche da più di dieci anni fanno parte dell’associazione “Lady and Chef” che organizza incontri e corsi per bambini. Svolgono lezioni “virtuali” di cucina presso il teatro di Polcenigo (PN) dove propongono ricette e consigli agli ospiti. Inoltre collaborano con la fiera culinaria di Pordenone “Cucinare”.

libro, ricette, affinità, cucina

Copertina del libro di ricette Affinità del Gusto

Come Acquistare il libro di ricette Affinità del Gusto?

Il libro di ricette di cucina potrà essere acquistato direttamente nei ristoranti Santissima e La Bornass, così potrete conoscere di persona anche le due autrici oppure attraverso i tradizionali canali di distribuzione:

Il libro di ricette Affinità del Gusto è in vendita nelle migliori librerie e in tutti i maggiori Bookstore Online, ma è possibile acquistarlo facilmente online e senza l’uso di carta di credito direttamente da Espressioni di Marca Aperta, con contrassegno di pagamento compilando facilmente questo form:

Il tuo nome (richiesto)

Il tuo Indirizzo (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Perché acquistare il libro di ricette “Affinità del Gusto”

In libreria potete trovare un’infinità di manuali e libri di ricette, spesso scritti da cuochi dai nomi importanti e quindi perché scegliere Affinità del gusto? Ecco tre motivi.

Il primo motivo è che Manuela e Michela sono due cuoche eccezionali e le loro ricette squisite, hanno accumulato anni di esperienza tra pentole e fornelli. Purtroppo tutti noi sappiamo che con il trascorrere degli anni molte ricette e tradizioni delle nostre terre sono andate dimenticate. Facciamo fatica a ricordare gli odori e i sapori di un tempo, a meno di non fare un viaggio nella nostra infanzia, quando, sin dalla mattina, le nostre nonne e le nostre mamme lavoravano in cucina per portarci piatti sempre gustosi. Che cosa accadrebbe se non lasciassimo alle generazioni future, un segno indelebile del nostro trascorso in cucina? Ecco allora che l’idea di Manuela e Michela, di creare un piccolo dono diventa un utile promemoria per tutte quelle persone interessate a fare tesoro della nostra storia e della loro esperienza.

Il secondo motivo è che Manuela e Michela sanno insegnare come si cucina. Grazie all’associazione “Lady and Chef” si sono messe in gioco come maestre culinarie e nel corso degli ultimi anni hanno imparato come trasmettere la loro esperienza e le loro capacità al grande pubblico. Infatti, in questo libro troverete ricette semplici e gustose che illustrano piatti della nostra tradizione ma anche idee più elaborate e innovative, con un’attenzione particolare alle materie prime, tutte selezionate in maniera che possano essere alla portata (e al portafoglio) di tutti. E proprio alle materie prime e ai consigli alimentari sono dedicate anche molte pagine di approfondimenti, così come si è dedicato spazio a trucchi, tecniche e consigli in cucina.

L’ultimo e forse più importante motivo risiede proprio in Manuela e Michela: al mondo non si è mai visto due cuochi andare così d’accordo come loro. La loro capacità di fare unione, di aiutarsi a vicenda, è incredibile. Ed è meraviglioso che ora, questo loro volersi bene, aiutarsi, progredire insieme, sia raccolto tra le pagine di questo libro di ricette cosicché tutti possano rendersi conto che la cucina non è solo un luogo dominato da politiche aziendali, freddo, austero e malvagio come forse certe trasmissioni televisive vogliono farci credere, ma può essere ancora un luogo dominato da amicizia, solidarietà e magia.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*