Home / Sport / Scherma Veneto Sport. A Belluno la prova di qualificazione agli Assoluti
scherma sport

Scherma Veneto Sport. A Belluno la prova di qualificazione agli Assoluti

Scherma Veneto stagione 2021-2022

A Casaro e Ambrosi i primi successi della stagione appena iniziata. E il 23 e 24 ottobre si replica a Tombolo con i prossimi appuntamenti agonistici. Si è svolta alla SPES Arena di Belluno, grazie all’organizzazione di Scherma Dolomiti, la prima prova di qualificazione regionale della categoria Assoluti di spada per Veneto e Trentino Alto Adige, con 129 atleti in gara tra sabato 2 e domenica 3 ottobre.

Arrivando alle competizioni ufficiali, sabato 2 ottobre 74 spadisti sono saliti in pedana per cercare di prendere i 32 posti che garantivano l’accesso alla fase zonale, primo step per raggiungere i Campionati Italiani. Il successo è andato a Gianluca Casaro di Scherma Treviso Maestro Ettore Geslao.

Nella prova femminile della domenica con 55 atlete al via per 22 posti disponibili per l’accesso alla gara zonale, il successo è andato a Isabella Ambrosi di Castelfranco Veneto che in finale ha superato all’ultima stoccata Allegra Cristofoletto di Scherma Treviso.

Il prossimo appuntamento agonistico è per sabato 23 e domenica 24 ottobre a Tombolo (PD) dove si disputa la prima prova di qualificazione regionale per Cadetti e Giovani.

Prima prova regionale di qualificazione Assoluti Spada maschile

Finale
Casaro (Scherma Treviso M° Ettore Gelsao) b. Battocchio (Club Scherma Bolzano) 15-8
Classifica: 1. Gianluca Casaro (Scherma Treviso), 2. Pietro Battocchio (CS Bolzano), 3. Paolo Santoro (Scherma Treviso) e Pietro Nicoli (CS Castelfranco Veneto), 5. Emiliano Ambrosini (CS Vicenza), 6. Filippo Revolfato (CS Castelfranco Veneto), 7. Matteo Luigi Camporese (CS Castelfranco Veneto), 8. Francesco Zanchin (CS Castelfranco Veneto).

Prima prova regionale di qualificazione Assoluti Spada femminile

Finale
Ambrosi (CS Castelfranco Veneto) b. Cristofoletto (Scherma Treviso) 15-14
Classifica: 1. Isabella Ambrosi (CS Castelfranco Veneto), 2. Allegra Cristofoletto (Scherma Treviso), 3. Ottavia Michaud (Scherma Treviso) e Rebecca Baronetto (Bentegodi), 5. Anna Nicoli (CS Castelfranco Veneto), 6. Giorgia Maggio (Scherma Treviso); 7. Vittoria Lazzari (Scherma Treviso), 8. Emilia Fascinelli (Bentegodi).

Marca Aperta

Rivista di informazione e cultura.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*