Home / Musica / Adult Matters. Il nuovo disco dal titolo “Flare Up”
Adult Matters. Il nuovo disco dal titolo Flare Up
Adult Matters - Flare Up

Adult Matters. Il nuovo disco dal titolo “Flare Up”

Sbocciare come un fuoco d’artificio

Il nuovo disco di Adult Matters è intitolato “Flare Up” un’affinità creativa fra crescita e scoperta di sé. L’album uscito quest’anno, prodotto da Coypu Records è uno sbocciare come un fuoco d’artificio. Flare Up è il nuovo album di Adult Matters, con il classico ma geniale disco di rottura con il passato, il racconto creativo e dinamico del percorso personale ispirato da un un forte senso di libertà inedito.

Il percorso canoro e musicale scopre sentimenti prima sopiti e negati per anni, adesso prendono fuoco ed esplodono, sbocciando bellissimi ed improvvisi, come fuochi d’artificio. “Flare Up” è un album denso di realtà, tutto è reale: le persone, le relazioni vissute e la vita che contiene una lotta contro paure profondamente radicate, tensioni che impedivano di comunicare in maniera diretta e consapevole.

Dal primo album “Endings” per Adult Matters è l’inizio, esistono mutamenti ideologici ed emozionali atti a cambiare profondamente la sua vita. A livello personale “Flare Up” è la cronaca della crescita introspettiva, un percorso nel contesto reale. Lui cambia anche il nome d’arte, dopo questo periodo, passando da All My Teenage Feelings a Adult Matters, quando le esperienze crescono dai “sentimenti adolescenziali” agli “argomenti adulti”.

Le influenze si dividono fra il folk americano anni Settanta, più a livello estetico e di immaginario, e l’indie rock anni Novanta, alternando ballate struggenti a pezzi più “sghembi” ossia il weird folk dei Neutral Milk Hotel in Sun in My Eyes.

Biografia

Adult Matters è il progetto da solista di Luigi Bussotti, talmente intimo e introspettivo da pagine di un diario segreto, con la voglia di raccontarlo a tutti. Ogni canzone descrive le sue esperienze personali vissute senza alcun filtro o finzione.

La triste vita di provincia, l’ha portato a scoprire i grandi dischi folk degli anni Settanta, per poi crescere e dirigersi verso un indie rock confidenziale in cui le chitarre elettriche abbattono le stanze del bedroom pop da cui è partito.

Siamo nel 2017, con il nome d’arte All My Teenage Feelings, esce per l’etichetta indipendente modenese Nervi Cani il suo primo disco Endings con sperimentazioni dal Pavement, Built to Spill, Elliott Smith, Sparklehorse e Waxahatchee. Oggi esce “Flare Up” e vi auguriamo un buon ascolto!

Tracklist – Flare Up

  1. Fire, Here I Am
  2. The Whole World
  3. My Body
  4. Too Nervous
  5. Sun In My Eyes
  6. His House
  7. Miles
  8. Blue Car

Marca Aperta

Rivista di informazione e cultura.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*