Home / Musica / Il futuro della Musica: Albert Marzinotto
albert marzinotto, dj, house music
Albert Marzinotto Dj

Il futuro della Musica: Albert Marzinotto

ALBERT MARZINOTTO

Il Dj-set è la mia casa

Albert Marzinotto è uno dei più famosi e richiesti Dj al livello internazionale: all’età di ventisei anni gira il mondo grazie alla musica insieme alla passione per i giradischi e i mixer.
Grazie alla collaborazione con Franz Dj Contadini, incontriamo Albert Marzinotto, Dj nato in provincia di Venezia e subito scopriamo un giovane innamorato della musica con le idee molto chiare: la musica è la sua vita. Oltre ad una laurea in architettura conseguita a Pordenone studia pianoforte e chitarra e si avvicina da subito alla musica disco e a soli tredici anni inizia la sua carriera come Dj trovando la sua migliore espressione musicale con la musica House. Nel 2015 ha vinto l’importante talent “Topdj” la cui finale è andata in onda su Sky. Albert Marzinotto è stato giudicato il piú bravo dj del programma da una giuria composta da famosi e affermati dj e producer: Lele Sacchi, Stefano Fontana e Albertino, e il francese Bob Sinclair (giudice della finale), conosciuto come uno dei dj piú affermati al mondo.
Ascoltate più generi musicali possibili, senza nessuna “discriminazione”, solo così si può aumentare la propria cultura.
Sentire queste parole da un ragazzo di ventisei anni può essere esempio per altri ragazzi che ascoltano la sua musica e partecipano alle sue serate.

La passione per il vinile

Albert Marzinotto offre dj-set eclettici e anche se gli strumenti elettronici stiano conquistando il mercato musicale, Albert Marzinotto lavora col vinile. Non si limita a proporre musica ma è anche produttore, un lavoro che considera diverso dall’essere Dj: “L’attività si basa su una ricerca dettagliata di sonorità e una collaborazione costante con musicisti, producer e colleghi.”
L’aggiornamento è costante: Synth e Drum-machine sono alcune delle sue passioni di cui non può fare a meno. Recentemente le sue tracce sono state suonate dai migliori Dj della scena Underground: Loco Dice, Marco Carola, Nic Fanciulli, Luciano , Steve Lawler e molti altri. Tra le sue produzioni, spiccano le collaborazioni con Dj -producer come: Pirupa (Desolat, Rebirth, Snatch) e Tapesh (Noir Musica, Suara, Variante).

Albert Marzinotto dj

Albert Marzinotto rende originali i suoi dj-set: utilizza il vinile, anche se ormai il mercato sia orientato verso un uso più frequente di strumentazione elettronica come computer, controller ecc. Chi partecipa ai suoi set è avvolto da sonorità coinvolgenti e uniche. I suoi set sono molto eclettici e non perde mai l’occasione di rinnovare il suo stile proponendo “live set” creativi utilizzando anche “drum machine” e la batteria elettronica live.

Marca Aperta

Marca Aperta
Rivista di informazione e cultura.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*