Home / Longarone Fiere / Arredamont 2019 – La casa di montagna in fiera a Longarone
ARREDAMONT 2019
ARREDAMONT 2019

Arredamont 2019 – La casa di montagna in fiera a Longarone

Dolomiti angolo di paradiso

L’appuntamento con Arredamont, la mostra dell’arredare e fiera della casa di montagna, è ormai un punto fisso dell’anno fieristico di Longarone. In vista dell’anno 2026 con le Olimpiadi a Cortina d’Ampezzo maggiore è l’attenzione per l’edilizia in montagna, nella salvaguardia delle foreste e dell’ambiente montano.

La quarantaduesima edizione si apre il 26 ottobre e si chiude il 3 novembre 2019, Arredamont ospita le più grandi realtà aziendali e le migliori imprese artigianali nel settore costruzioni in montagna. Lo slogan è: “La casa in montagna è un angolo di paradiso, uno squarcio di bellezza, un sogno che diventa realtà.”

Il numero degli espositori sale a oltre duecento con marchi aziendali che arrivano da undici regioni italiane e quattro paesi stranieri, organizzati sulla superficie fieristica di diciassettemila metri quadri.

Settori presenti

  • Mobili e arredi
  • Complementi di arredo
  • Serramenti
  • Scale
  • Pavimenti
  • Stufe
  • Caminetti
  • Sistemi di riscaldamento
  • Arredobagno
  • Materiale per il restauro edilizio.

Partner

L’importanza della mostra e fiera Arredamont è la presenza del settore scolastico della provincia di Belluno con il laboratorio Dolomiti Handmane insieme alle collaborazioni con l’Istituto d’istruzione superiore Fermi, l’Ipsia di Santo Stefano di Cadore e il Consorzio Mascherai Alpini.

L’arte è in mostra con Arte in Fiera Dolomiti che presenta opere paesaggistiche e sculture sotto la Direzione Artistica di Franco Fonzo.

La collaborazione forte con C.I.T.A. – Consociazione Italiana dei Tappezzieri e Arredatori, che ha un importante spazio con uno stand e i convegni organizzati dal Presidente Ernesto Contessa.

Programma

Sabato 26 ottobre
Ore 11.00 – ArredamontArena – Pad. C
Cerimonia d’inaugurazione della 42a edizione di Arredamont – Mostra dell’arredare in montagna
Lunedì 28 ottobre
Dalle 21.15 Diretta sul programma televisivo Ring di AntennaTre
Mercoledì 30 ottobre
Ore 17.30 – ArredamontArena – Pad. C
Presentazione Libro – “Vajont – Una storia da raccontare” – Fondazione Vajont Ottobre 1963 Onlus
Giovedì 31 ottobre
Ore 14.15 – ArredamontArena – Pad. C
“Lavorare in Sicurezza In Falegnameria” – Istituto di Istruzione Superiore Statale “Enrico Fermi”, IPSIA Mobile e Arredamento – Santo Stefano di Cadore
Attività di formazione e promozione ex art. 8/1 L.R. 23/2007 L.R. 43/2012 approvata dall’OPC di Belluno coordinato da SPISAL e ULSS1 Dolomiti
Ore 16.00 – ArredamontArena – Pad. C
Come creare una struttura ricettiva complementare: Analisi tecnico normativa per l’avvio di una struttura ricettiva e per l’accesso ai fondi di finanziamento pubblico – Ordine Periti Industriali e Periti Industriali Laureati di Belluno e Belluno Tecnologia
Sabato 2 novembre
Ore 10.30 – Centro Congressi
Seminario – “Legno, natura, sensi, relax, benessere, noi: c’è un lungo filo, talvolta invisibile, che ci collega” – Relatore: Arch. Isabella Stragà – A cura di Centro Consorzi
Al termine vengono consegnati gli attestati di qualifica e diploma professionale dell’a.s. 2018-19 della Scuola del Legno, Scuola di Estetica e Operatore Elettrico del Centro Consorzi.
Domenica 3 novembre
Ore 16.00 – ArredamontArena – Pad. C
“Da Vinci’s Shooting” – Fascino e acconciatura in uno scatto fotografico a cura dell’Istituto Leonardo Da Vinci.
Tutti i giorni
Consorzio Mascherai Alpini
Realizzazione di due panche rustiche utilizzando come materiale il legno “schiantato” dalla Tempesta Vaia del 2018. Lo schienale verrà intagliato in bassorilievo con scene carnevalesche alpine.
Istituto di Istruzione Superiore Statale “Enrico Fermi”
IPSIA Mobile e Arredamento – Santo Stefano di Cadore
Regole e buone pratiche in falegnameria. Esposizione dedicata alla sicurezza nel laboratorio di falegnameria con momenti informativi in merito a regole e buone pratiche dell’operatore. Importanza dell’uso dei DPI, corretta manutenzione delle macchine e impianti di aspirazione, corretto uso delle varie macchine tradizionali e dimostrazioni di semplici lavorazioni al banco.

Informazioni e contatti
Longarone Fiere S.r.l.
Via del Parco, 3 – Longarone (BL)
Tel.: 0437 577577
Fax: 0437 770340
Web: Longarone Fiere
Mail: fiera@longaronefiere.it
Orario di apertura
Venerdì Sabato e Domenica – Dalle ore 10.00 alle ore 19.00
Dal Lunedì al Giovedì – Dalle ore 14.00 alle 19.00
Ingresso
Biglietto intero – Euro 10,00
Biglietto ridotto – Euro 6,00
Nei giorni: 28 – 29 – 30 – 31 ottobre
Biglietto intero – Euro 8,00 euro – Biglietto Gratuito per gli over 65.

Marca Aperta

Marca Aperta
Rivista di informazione e cultura.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*