Home / Treviso / Treviso Traffico / Autobus – Biglietti sul Cellulare
Autobus
Autobus Biglietti sul Cellulare.

Autobus – Biglietti sul Cellulare

Nella Marca Trevigiana è arrivata la rivoluzione: quella degli autobus. A Treviso, Conegliano, Vittorio Veneto, Montebelluna e Asolo ora i biglietti si comprano con un sms sul telefonino.  Operazione di “Mobile Ticketing”, cosi si chiama quella che è partita nel capoluogo e nelle più importanti città della marca trevigiana. Come si fa il biglietto.

Biglietto – Come funziona

Se il controllore sull’autobus ti chiederà il biglietto basterà mostrare il cellulare con il regolare biglietto appena pagato. 4850208 questo è il numero da ricordare per fare i biglietti con il cellulare. L’acquisto dei biglietti, titolo di viaggio valido, si conclude in un momento, semplicemente inviando un sms con il testo “MOM” al numero 4850208, prima di salire sul mezzo pubblico. Il biglietto arriva in pochi secondi via sms e permette di usare gli autobus per 75 minuti dalla richiesta su tutte le linee urbane dell’azienda Mom. La validazione è automatica e non è necessaria alcuna obliterazione o conferma. In caso di verifica è sufficiente mostrare al verificatore il biglietto ricevuto via sms.

Il servizio di Mobile Ticketing, ha già fatto il suo debutto positivo a Firenze con i servizi Ataf. Dopo il test di Firenze è stato avviato anche a Savona e Genova. Ora con grande curiosità da parte degli utenti del servizio pubblico è stato attivato anche nella Marca. Il servizio di Mobile Ticketing sviluppato dagli operatori mobili telefonici in collaborazione con le aziende del Trasporto Pubblico Locale.

Autobus

Autobus Biglietti sul Cellulare.

Autobus e compagnie

Telecom Italia, Vodafone, Wind e 3. Per i clienti di queste compagnie telefoniche i biglietti di autobus e tram nelle città servite dal consorzio Mom si possono acquistare con il credito telefonico. Mom, Mobilità di Marca,  è l’azienda nata dalla fusione delle quattro aziende di trasporto pubblico della Provincia di Treviso, Actt, La Marca, Ctm e Atmed è attiva anche a Conegliano, Vittorio Veneto, Montebelluna e Asolo.  Il tutto senza bisogno di registrazioni o carte di credito.

Biglietti dell’autobus facili dunque con il Mobile Ticketing.  L’acquisto è semplice e veloce e si risolve anche il problema della reperibilità dei biglietti. Si possono comperare in qualsiasi luogo e momento, estendendo di fatto la rete di vendita a tutti i possessori di un telefono cellulare. Questo servizio rende più semplice la vita dei viaggiatori, in particolare in orari serali, notturni o nei giorni festivi, risolvendo il problema della reperibilità. Il Mobile ticketing è un servizio di utilità usato già da  200mila clienti e oltre due milioni i biglietti venduti dal lancio.

Autobus – MOM

Gli operatori mobili stanno definendo il lancio del servizio di Mobile Ticketing anche a Padova ed in altre città del Veneto.  4850208  “MOM”: queste le due cose da ricordare per fare il biglietto dell’autobus nella Marca Trevigiana. Semplice no? Semplicissimo, ma quanto costa? Il costo è di 1,30 euro a biglietto a cui si aggiunge il costo del messaggio sms. Usiamo di più l’autobus.

Marca Aperta

Marca Aperta
Rivista di informazione e cultura.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*