Home / Attualità / #JustBreathe: respira e vinci due volte
#justbreathe, concorso, teeser
Concorso #JustBreathe per Haiti

#JustBreathe: respira e vinci due volte

#JUSTBREATHE: diventa un grafico per beneficenza!

General Filter, azienda multinazionale di Treviso leader nella produzione di filtri, annuncia i risultati positivi del 2015 e continua il suo impegno sociale per l’ambiente grazie a #JustBreathe, un contest creativo, organizzato in collaborazione con Teeser primo “social e-commerce” per comunicare attraverso una T-shirt, che invita il pubblico a realizzare grafiche per maglietta che interpretino lo slogan Just Breathe (Respira!) per far riflettere su uno degli elementi più importanti della nostra vita, l’aria.

#JustBreathe è un concorso creativo, organizzato da General Filter, azienda multinazionale trevigiana insieme a Teeser, “social e-commerce” che permette all’utente di realizzare T-shirt con la propria idea grafica. Il concorso prevede che il partecipante realizzi la propria idea grafica per maglietta per lo slogan #JustBreathe (respira! in italiano). Il concorso mira a far riflettere alle persone su uno degli elementi fondamentali della nostra vita, spesso sottovalutato, l’aria.

Le grafiche vincitrici del concorso, insieme a quelle già progettate dai 5 portavoce del progetto – Claudio Coccoluto, dj leggenda; Filippo la Mantia, celebrity-chef; Andrea Lo Cicero, campione di Rugby e conduttore televisivo; Claudia Potenza, attrice di cinema e teatro, e Paolo Stella, attore e blogger – saranno parte di una collezione di magliette che saranno messe in vendite sul sito teeser.it e i proventi della vendita saranno interamente devoluti alla Fondazione Francesca Rava N.P.H. Italia Onlus, che si occupa di disagio infantile.

In particolare, con i soldi ricavati da questo contest, si finanzierà il progetto “Un respiro per Haiti” che si traduce in ossigeno medicale per i bambini ricoverati nel reparto di terapia intensiva dell’Ospedale Pediatrico St.Damien in Haiti.

Come si partecipa a #JustBreathe?

Tutte le persone che vogliono partecipare al concorso hanno tempo per inviare la propria grafica sino al 15 luglio 2016. Basterà caricare su  www.justbreathecontest.com o su facebook.com/GeneralFilterGroup il proprio lavoro per vincere un weekend a Copenaghen, in Danimarca, una delle capitali europee con la migliore qualità dell’aria, e voucher per fare shopping su Teeser.

Una giuria presieduta da Stefano Guindani (titolare dell’Agenzia Fotografica SGP e Ambassador della Fondazione Rava) e composta da Diamante D’Alessio (direttore Io Donna), Vinicio Marchioni (attore e regista), Giovanni Polin (Presidente & CEO di General Filter), e Mariavittoria Rava (Presidente Fondazione Francesca Rava N.P.H. Italia Onlus) al termine del concorso, sceglieranno i 3 vincitori tra gli elaborati ricevuti.

Siamo davvero orgogliosi, grazie alla nostra collaborazione con Stefano Guindani, da anni Ambassador della Fondazione Rava, che ha reso questo progetto reale, di poter contribuire a fare qualcosa di concreto su un tema che ci sta così a cuore: “salvare” l’aria che respiriamo ogni giorno attraverso un impegno internazionale con la Fondazione Rava”. Queste le parole di Alessandra Polin, Head of Business Development di General Filter, sulla collaborazione tra General Filter e Fondazione Rava.

General Filter

La mission “green” di General Filter ha inizio nel 1965, anno in cui il fondatore Odone Polin fonda una fabbrica di prodotti per la filtrazione con lo scopo di offrire la massima qualità dell’aria in ambienti civili, industriali e ospedalieri. Una tradizione onorata oggi con lo stesso spirito da Giovanni Polin, Presidente e CEO del Gruppo, che negli ultimi anni ha intensificato l’impegno dell’azienda nell’ambito della sostenibilità ambientale. A fine 2015 General Filter ha, infatti, lanciato anche una specifica linea di prodotti energy saving che, oltre a un’ottimale filtrazione dell’aria, offrono anche un’elevata efficienza contribuendo a un minor consumo energetico.

Fondazione Francesca Rava N.P.H. Italia Onlus

La Fondazione Francesca Rava ha come Mission l’aiuto all’infanzia in condizioni di disagio in Italia e nel mondo. La Fondazione da 16 anni è impegnata in progetti concreti in risposta alle emergenze che colpiscono i bambini in Italia e nel mondo. Rappresenta in Italia N.P.H. (Nuestros Pequeños Hermanos), una delle più importanti organizzazioni internazionali in aiuto all’infanzia. Dal 1954 salva e accoglie bambini orfani e abbandonati nelle proprie case orfanotrofio e ospedali nei 9 paesi più poveri dell’America Latina, dove N.P.H. è presente, con un impegno particolare nel paese quarto mondo di Haiti. La Fondazione Francesca Rava è impegnata su diversi fronti, anche in Italia, intervenendo con progetti di assistenza sanitaria, educativa e di integrazione anche intergenerazionale, attività rivolte a giovani e donne, portando avanti i valori dell’amore, famiglia, sostenibilità e rispetto.

Marca Aperta

marca aperta, logo
Rivista di informazione e cultura.