Home / Economia / E-Learning: accordo CCIAA Treviso-Belluno e Universitas Mercatorum
accordo
CCIAA Treviso Belluno - Universitas Mercatorum

E-Learning: accordo CCIAA Treviso-Belluno e Universitas Mercatorum

Camera di Commercio Treviso-Belluno e Universitas Mercatorum

 

Lo studio in modalità e-learning

Universitas Mercatorum è l’università digitale del sistema camerale italiano. La Camera di Commercio di Treviso-Belluno ha raggiunto un accordo con Universitas Mercatorum, per aumentare l’offerta di figure professionali in base alla nuova economia nel territorio della Marca Trevigiana. La finalità dell’operazione è offrire, oltre alla normale modalità di studio frontale,  l’esigenza del e-learnig.

Come afferma il Presidente Pozza: “Vogliamo fornire alle aziende, profili professionali di cui le imprese sono alla ricerca per affrontare le sfide della nuova economia, a ciascun studente che non può spostarsi in una sede universitaria per motivi di lavoro, per una disabilità, per scelta, vogliamo offrire la possibilità di un’università telematica, snella ed efficiente.”

L’accordo sottoscritto tra le parti, rientra nel pensiero di consapevolezza tra il sistema della formazione in Italia e lo sviluppo delle professionalità. Quotidianamente la nuova economia avanza di livello, passando dall’1.0 al 4.0, in continua espansione. La Camera di Commercio di Treviso-Belluno insieme a Universitas Mercatorum pensano di realizzare e valorizzare le finalità istituzionali, didattiche e scientifiche delle proprie attività. Contemporaneamente sviluppano collaborazioni nella ricerca, nelle attività didattiche, nell’aggiornamento e formazione professionale. L’obiettivo dell’accordo è di sviluppare una serie di progettualità finalizzate alla preparazione e alla diffusione di iniziative di carattere formativo ed accademico. Il lavoro è cercare l’incremento e la valorizzazione dell’aggiornamento professionale dei lavoratori all’interno delle aziende e del mondo professionistico in generale, attraverso il ricorso allo strumento del Lifelong learning ed in linea con i principi del Consiglio Europeo di Lisbona.

 

Universitas Mercatorum

L’Università Telematica “Universitas Mercatorum” è specializzata nell’organizzazione e nello svolgimento di corsi di Laurea quali, Laurea Magistrale, Master Universitari di primo e secondo livello, Dottorati di Ricerca, Dottorati Industriali, proponendo anche attività formative sia di livello post secondario sia post laurea.

I corsi di laurea predisposti per l’anno accademico 2018-2019 sono:

  • Economia Aziendale
  • Scienze Turistiche
  • Management
  • Scienze Giuridiche
  • Scienze e Tecniche Psicologiche
  • Ingegneria Informatica
  • Ingegneria Gestionale
  • Psicologia

Il Magnifico Rettore prof. Cannata afferma che: “Universitas Mercatorum intende sviluppare e consolidare rapporti con le Camere di Commercio e relative articolazioni funzionali, enti accreditati e attivi nella formazione, al fine di sviluppare collaborazioni nella ricerca, nella didattica, nell’aggiornamento e formazione professionale, anche attraverso la sigla di appositi accordi e convenzioni”.

Marca Aperta

Marca Aperta
Periodico di informazioni, attualità e cultura del Veneto.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*