Home / Facebook / Facebook
Facebook Treviso
Facebook Treviso

Facebook

Facebook a Treviso e nel mondo.

Facebook nel mondo è leader dei social network, ma non ovunque. In Italia inseguono Facebook altri colossi come Instagram, Tik Tok, Badoo, Twitter e LinkedIn. Facebook non riesce ancora a radicarsi in Russia e Cina.  A Treviso quali pagine Facebook vanno forte nell’ultimo mese?

Facebook alla fine sarà lo strumento di comunicazione unico in tutto il mondo, unico social network? Certo che  in questi ultimi anni le cose si sono semplificate perché, confrontando fonti Alexa e Google Trends, dal 2009 a oggi i social network si sono più che dimezzati. Solo quattro anni fa si contavano nel mondo almeno 17 grandi network, mentre ora si sono ridotti a 7 social-competitor che si contendono gli utenti del Pianeta.

Facebook è senza dubbio il primo social network in quanto diffusione e numero di iscritti superiori al miliardo. La sua diffusione è globale, ma l’ Europa rimane il più grande continente di utenti Facebook, con 232 milioni di iscritti. Seguono l’America del nord con 222 milioni e l’Asia con 219 milioni.

Il suo bacino di utenti è aumentato nel tempo conquistando importanti fette di mercato in Brasile (dominio fino a qualche anno fa di Orkut), America Latina, Africa e Giappone, paese in cui la società di Zuckerberg sta tentando di dare la scalata all’assai popolare Mixi. L’ Europa rimane sempre il più grande continente di utenti Facebook, con 232 milioni di iscritti. A qualche milione di distanza…  l’America del nord con 222 milioni e l’Asia con 219 milioni.

Facebook ha una forza di penetrazione altissima ovunque, ma in alcune zone del globo cede il campo a network locali radicati da tempo sul territorio. È il caso della Russia, dove il mercato è dominato da V Kontakte e Odnoklassniki, che vantano rispettivamente 118 e 45 milioni di utenti. In Cina, dove QZone dice di avere (!) 560 milioni di utenti, seguito da Tencent Weibo (337 milioni) e Sina Weibo (334 milioni). Oppure il caso dell’ Iran, dove per accedere a Facebook si usa Tor o simili e il social network di Stato è Cloob. Per finire il Vietnam e la Lettonia, che ancora preferiscono le reti sociali locali: Zing e Draugiem.

Facebook  – I concorrenti

Ma quali sono i social network che, per numero assoluto di utenti, si piazzano subito dopo Facebook? Considerando che “Google+” non viene indicato da Google Trends for Websites, i dati mostrano che Twitter prevale su LinkedIn solo in Usa, Uk e Svezia. Nel continente europeo il secondo posto è spesso occupato da network locali come Badoo (Austria, Belgio, Francia, Italia, Portogallo), Tuenti (Spagna), Hyves (Paesi Bassi) e Wer-Kennt-wen in Germania.

Facebook Treviso

A Treviso quali sono le pagine facebook che nell’ultimo mese sono state più viste?   La pagina Facebook di Marca Aperta sta crescendo di giorno in giorno  grazie a tutti coloro che ci seguono e ci danno il loro sostegno con like, mi piace.  Tuttavia negli ultimi 30 giorni alcune pagine Facebook della marca trevigiana sono andate molto forte. Quali sono le pagine Facebook che stanno salendo prepotentemente alla ribalta nella Marca Trevigiana? Eccole.

Radio Conclas

Una web radio in streaming

Una spia in laguna

Un libro thriller storico nel Seicento veneziano.

BHR TREVISO HOTEL – Quinto di Treviso

BHR  HOTEL, Quinto di Treviso. Piace a 2.311 persone · 101 persone ne parlano · 6.373 visitatori.

Tiscali Store Treviso

Piace a 9.151 persone · 32 persone ne parlano · 15 persone sono state qui.

Treviso e la Marca Trevigiana 

MarcaDoc . Piace a 12.954 persone · 195 persone ne parlano · 680 persone sono state qui.

Confcooperative Treviso

Confcooperative Treviso è un’organizzazione autonoma di rappresentanza, assistenza, tutela.

Benetton Rugby

Piace a 11.197 persone · 491 persone ne parlano · 81 visitatori. Società di rugby fondata a Treviso nel 1932

La pagina Facebook di Marca Aperta!!!

Marca Aperta

marca aperta, logo
Rivista di informazione e cultura.