Home / Sanità / Farmacia Comunale Gava: San Pietro di Feletto medicine a casa per gli anziani
farmacia, domicilio, anziani
San Pietro Feletto (TV) - Farmarcia a domicilio

Farmacia Comunale Gava: San Pietro di Feletto medicine a casa per gli anziani

Medicine a domicilio

La farmacia comunale Gava Sas del Dott. Jacopo Gava, nel comune di San Pietro di Feletto (TV) offre il servizio di ricevere le medicine a domicilio per le persone sopra i sessantacinque anni, per motivi di salute.

L’amministrazione comunale e la farmacia hanno siglato un protocollo in tal senso fino al 31 dicembre 2020. Il servizio è gratuito, per le persone che abitano in paese con problemi di salute e che non possono muoversi in autonomia. In provincia di Treviso, nasce un’ottima iniziativa sociale, per le persone in difficoltà a muoversi in autonomia.

La farmacia comunale Gava sas, del dottor Jacopo Gava, ha sede a Rua (TV) in via Roma 15 e nella frazione di Bagnolo (TV) in via Cervano 56/L. Ci sembra una bella iniziativa forte, in un territorio frastagliato, per unire la popolazione e aiutarla nei bisogni primari.

Istruzioni

Il servizio deve essere richiesto dalla persona nei giorni, dal lunedì al venerdì dalle ore 16.00 alle ore 18.00, telefonando alla Farmacia Gava Sas ai numeri 0438 486851 (sede di Rua) e 0438 410796 (dispensario di Bagnolo).

La consegna avviene entro il giorno successivo dalle ore 11.00 alle 13.00, nei giorni dal lunedì al venerdì. Nel momento della richiesta la persona deve essere già provvisto di ricetta medica, che può essere ritirata dall’operatore incaricato della consegna dei farmaci anche in luogo diverso dall’abitazione del paziente.

Gli operatori incaricati a svolgere il servizio sono, gli addetti alla farmacia o volontari del Comune, che sono muniti con tesserino di riconoscimento. Si precisa che la gratuità del servizio riguarda solo la consegna, e non il costo dei farmaci, rimane a carico della persona.

Come afferma il Sindaco, ringraziando il Dott. Gava della disponibilità, molti anziani sono impossibilitati autonomamente a raggiungere le sedi delle farmacie per i farmaci, questa intesa li aiuta molto.

Marca Aperta

Marca Aperta
Rivista di informazione e cultura.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*