Home / Venezia / #FeelVenice: II edizione eccellenza enologica e gastronomica di Venezia
#FeelVenice
#FeelVenice

#FeelVenice: II edizione eccellenza enologica e gastronomica di Venezia

Una giornata gustosa

Il Consorzio Vini Venezia rinnova anche per quest’anno l’evento più bello e gustoso di Venezia. La location è l’antico brolo del Convento dei Carmelitani Scalzi di Venezia.

Tutto si svolge il 5 ottobre 2019 dalle ore 11.00 alle ore 18.00 e risulta imperdibile. Nella spettacolare cornice dell’antico giardino che si nasconde all’interno del Convento, il Consorzio Vini Venezia presenta la II edizione di FeelVenice, giornata dedicata alle eccellenze enogastronomiche del territorio veneziano.

La manifestazione presenta sedici cantine, amiche del Consorzio Vini Venezia, del territorio del Piave e Lison Pramaggiore, che portano le eccellenze di: DOC Piave, DOC Lison Pramaggiore, DOC Venezia, DOCG Malanotte e DOCG Lison.

Programma

Apertura – ore 11.00
Quattro degustazioni, condotte da Renato Grando, docente di Slow Food, accompagna i partecipanti alla scoperta della storia e delle caratteristiche dei vini proposti.

Segue una degustazione “alla cieca” condotta da AIS Veneto, insieme ai formaggi del Piave di altissima qualità, scelto i trenta tipi dello stracchino. La giornata è organizzata per assaggiare tutti i tipi di cibo e prodotti agroalimentari della terra veneziana.

Insieme all’evento enogastronomico è previsto un percorso culturale, previsto dalla visita della chiesa seicentesca del Convento, la chiesa di Santa Maria di Nazaret, e dell’antico Brolo, che sono per l’occasione aperti al pubblico.

La bellezza del Convento è arricchita del meraviglioso vigneto e collezione della biodiversità viticola proprio del giardino che racchiude più di venti varietà recuperate da diversi orti e giardini veneziani.

Il racconto del giardino segreto è previsto, perché normalmente nascosto dalle alte mura del convento. Gli ospiti possono seguire le visite guidate nel brolo e al vigneto, una passeggiata tra le viti, gli orti, il frutteto e l’oliveto sentendo ad ogni passo, il profumo dei fiori, delle erbe aromatiche e officinali.

La giornata è a beneficenza.
Chiusura – ore 18.00

Info e contatti
Anna Barbon – Consorzio Vini Venezia
Mail: anna.barbon@consorziovinivenezia.it

Marca Aperta

Marca Aperta
Rivista di informazione e cultura.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*