Home / Attualità / “From a Common Past” La mostra collettiva alla B#S Gallery di Treviso
From Common Past
From Common Past

“From a Common Past” La mostra collettiva alla B#S Gallery di Treviso

From a Common Past

Treviso è una città d’arte e così inaugura una mostra di arte contemporanea collettiva dal titolo: “From a Common Past”. L’inaugurazione presenta un ciclo di talk d’artista. La mostra è allestita presso la B#S Gallery di Treviso, naturalmente live su: www.bsidewar.org.

La mostra è curata dall’associazione culturale IoDeposito e raccoglie le opere di undici artisti internazionali che hanno indagato i lasciti nella contemporaneità degli eventi traumatici del passato, europeo e non solo, quali: guerre, regimi dittatoriali e le derive più cupe di questi ultimi, come l’olocausto.

In sicurezza Covid-19 la mostra è visitabile online e in galleria dal 15 aprile al 29 maggio 2021, con prenotazione obbligatoria. Ad accompagnarne l’apertura, il 15 e 16 aprile alle ore 18.00, due sessioni di talk d’artista online, per scoprire i retroscena delle opere in mostra e le storie personali che collegano i loro autori alle tematiche dell’esposizione.

I temi trattati dalla mostra sono forti e importanti, un ricordo e un lascito che ci coinvolge tutti. Le opere sono realizzate con diverse tipologie di media: installazioni, anche sonore, videoarte, pittura, collage, e una sezione d’archivio dedicata alla performance art.

Gli artisti presenti sono: Dan Allon (Israele), Marcela Avellaneda (Colombia), Manca Bajec, Boris Beja (Slovenia), Mircea Ciutu (Romania), Jason File (USA), Sylvia Griffin (Australia), Katarzyna Pagowska (Polonia), Vasilisa Palanina, Lesya Pchelka e Uladzimir Hramovic (Bielorussia).

La mostra fa parte del progetto ArtForRemembrance, guidato dall’associazione culturale IoDeposito, cofinanziato dal programma dell’Unione Europea “Europa per i cittadini”.

Programma dei Talk

Giovedì 15 aprile 2021 – Ore 18.00
SYLVIA GRIFFIN (Australia), KATARZYNA PAGOWSKA (Polonia), LESYA PCHELKA e ULADZIMIR HRAMOVIC (Bielorussia)
Partecipa al link: https://meet.google.com/ydi-yhkr-ece
Venerdì 16 aprile 2021 – Ore 18.00
MANCA BAJEC (Slovenia), MIRCEA CIUTU (Romania), JASON FILE (USA)
Partecipa al link: https://meet.google.com/twg-dama-ayz

Informazioni e contatti
B#S GALLERY – Via Isola di mezzo 3/5 – Treviso
Apertura solo su prenotazione
Mostra online: www.bsidewar.org
Mail: magdalena.dokowska@iodeposito.org

Marca Aperta

Rivista di informazione e cultura.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*