Home / Cultura / “Ieri ho danzato”. Il teatro danza di “Art’igiani” con Silvia Bugno
Silvia Bugno Ieri ho danzato
SILVIA BUGNO

“Ieri ho danzato”. Il teatro danza di “Art’igiani” con Silvia Bugno

Silvia Bugno “Ieri ho danzato”

Il teatro e tutto il mondo dello spettacolo è fermo per questa pandemia che non bisogna sottovalutare, e così pian piano affiorano delle performance originali. “Ieri ho danzato” è un ricordo, ma la storia che stiamo vivendo tutti.

Il sogno è ritornare a danzare, ma i comportamenti superficiali non lo permettono ancora. Con Art’igiani arriva la danza con Silvia Bugno, Silvia Busato e Domenico Santonicola, ospiti di Printmateria S.r.l. a Vedelago (TV).

La stampa digitale ospita il Centro Sperimentale Danza Teatro, dove negli ampi spazi, i tre artisti offrono la performance di teatro danza “Ieri ho danzato”.

Silvia Bugno racconta: “La performance è stata creata pensando al luogo che la ospita. Si appoggia, aggrappa, a questo tempo sospeso che impone un inusuale “stare insieme” a distanza, fermi da un po’ in un’attitudine di attesa e immobilità forzata. I corpi, custodi di vita e arte, hanno un gran desiderio di riprendere a respirare, desiderare e permettere. La danza si scolla, preme timidamente e trova soluzioni nuove per resistere e farsi nuovamente corpo, sguardo e condivisione. “Ieri ho danzato” è un ricordo ma è anche il più bel sogno per i giorni a venire.”

CNA promuove questo evento assieme al Teatro del Pane e l’Associazione La Torre Disegnata, per dare voce ai lavoratori del mondo dello spettacolo, fermi da oltre un anno, che trovano ospitalità all’interno di aziende e laboratori artigiani.

Silvia Bugno

Silvia Bugno è danzatrice, coreografa, insegnante e danzeducatore. Si specializza nella danza contemporanea con Maestri di fama internazionale tra i quali Carolyn Carlson, Malou Airaudo, Nienke Reehorst, Raffaella Giordano e Giorgio Rossi.

La carriera passa attraverso le più grandi Compagnie nazionali e internazionali, tra le quali la Sosta Palmizi. Come Autrice firma più Assoli tra cui “Graffio” finalista al premio G.D.A. 2008, e numerose collaborazioni in vari Festival di danza. Direttrice del C.S. Danza Teatro di Treviso si occupa della sua vocazione di formazione e promozione della danza contemporanea e danza creativa.

La diretta live è su: Facebook CNA Treviso, CNA Nazionale, CNA Artistico Nazionale, CNA Agroalimentare nazionale, CNA Veneto, Teatro del Pane, La Torre Disegnata, Oggitreviso, CNA Asolo, CNA Castelfranco, CNA Conegliano, CNA Montebelluna, Printmateria, Centro Sperimentale Teatro Danza.

Art’igiani

Nata per stare vicino ai lavoratori dello spettacolo, in questo momento storico, cerca di creare piccole opportunità in sicurezza, per aiutare chi non lavora. La solidarietà è il suo primo obiettivo ma ha anche l’obiettivo di stimolare le aziende artigiane, utilizzando il proprio brand, cogliere in modo creativo le opportunità che offre il mercato digitale.

Marca Aperta

Rivista di informazione e cultura.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*