Home / Senza categoria / ItForum 2016: la fiera del trading
itforum 2016, rimini, trading
ITForum 2016 a Rimini

ItForum 2016: la fiera del trading

ITFORUM 2016

Il Trading e non solo

ItForum 2016: si svolge anche quest’anno a Rimini l’annuale appuntamento per chi vuole avere maggiori informazioni su Risparmio, Trading e Investimenti. Il 19 e 20 maggio 2016 presso il nuovo Palacongressi di Rimini, tutte le persone che s’interessano, lavorano o vogliono saperne di più sul mondo finanziario on-line italiano e internazionale hanno a disposizione numerose società e addetti ai lavori esperti nel settore Risparmio, Trading e investimenti. Sono presenti marchi e società indipendenti, che offrono questi servizi e professionisti nel campo da molti anni.

Riportiamo dal sito dell’ITForum 2016, le quattro aree di interesse della manifestazione:

  • Trading – Dal live trading con i miti di Nasdaq, Nordic e BATS alle possibilità inesplorate del trading online. Come fintech e algoritmi stanno modificando l’approccio al mercato.
  • Investimenti e Risparmio – Come scegliere la banca e il consulente ideale? Conferenze e momenti di approfondimento aperti al pubblico, per rispondere agli interrogativi e ai dubbi originati dai numerosi cambiamenti delle normative in atto negli ultimi anni. Imparare a investire nell’epoca della MIFID 2, del bail in e dei tassi zero.
  • Economia e Mercati – Mai come quest’anno sono capricciosi e difficili. Conferenze e workshop di altissimo livello, con la partecipazione di accademici e ospiti internazionali, ti aiuteranno a capire come potrebbero evolvere i mercati finanziari e renderanno la tua partecipazione a ITForum un’esperienza di valore inestimabile.
  • Consulenza – Come instaurare un rapporto di fiducia e una proficua relazione con il cliente? Con il supporto dei principali operatori di mercato e aree dedicate, i consulenti potranno imparare ad attingere a settori contigui, ma ormai indispensabili, per il futuro della professione. Imparare a comprendere fino in fondo tutte le opportunità offerte dal trading e dagli strumenti che sfruttano la volatilità per assicurare portafogli ad alta performance.

In Italia il Trading è nato da pochissimi anni e si sta sviluppando molto più lentamente che in altri nazioni, a causa degli strumenti tecnici a supporto di internet che a fatica si stanno allineando con gli standard di altri Paesi. Il Trading Online è conosciuto con l’acronimo inglese TOL, vale a dire la compravendita di strumenti finanziari tramite internet. Si crede che l’inizio di questa forma finanziaria sia intorno al 1999, quando il “Nuovo Regolamento Consob di attuazione del Testo Unico dei mercati finanziari” ha disciplinato tutti gli aspetti. Infatti, questo servizio consente l’acquisto e la vendita on-line di strumenti finanziari come azioni, obbligazioni, futures, titoli di stato e innumerevoli altri prodotti. La pratica dell’acquisto on line, o “da casa” di tali strumenti ha in sostanza rotto la barriera per gli utenti di recarsi presso istituti di credito o direttamente presso queste aziende: il vantaggio, infatti, è all’uso di servizi di questo tipo on-line, comodamente da casa, risparmiando in tempo e costi.

Lavorare da casa

Grazie a internet l’utente può tranquillamente seguire da casa l’andamento di un particolare prodotto finanziario e decidere le mosse da compiere al momento ideale per avere il maggior profitto: l’interesse verso questo di attività sono i minori costi di commissione richiesti all’investitore e la possibilità di quest’ultimo di potersi informare in tempo reale sull’andamento del prodotto o della borsa in generale. Le società presenti all’IT Forum permettono all’utente registrato una visualizzazione speciale di grafici e informazioni necessarie a compiere giuste attività.

In Italia esistono numerose società che svolgono questo tipo di attività, e presso l’ITForum di Rimini ne sono presenti tante, ognuna delle quali offrono varie piattaforme. È bene sapere che trattandosi sempre di speculazione, e quindi il rischio di imbattersi in situazioni negative sono reali, prima di affidarsi a un’azienda è bene sapere che, le società che forniscono tale servizio sono disciplinate dalla CONSOB.

Trading On Line

Espressioni di Marca Aperta, la casa editrice del gruppo, ha pubblicato un libro che ha raggiunto la top 30 della classifica HOEPLI dei libri di Economia più venduti. Il titolo del Libro è Fare Trading – Guida ai Forex e CFD

 

Marca Aperta

Marca Aperta
Rivista di informazione e cultura.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*