Home / Viaggi / ITT Giuseppe Mazzotti di Treviso studentessa vince la borsa di studio
scuola viaggi studio treviso
VIAGGI STUDIO

ITT Giuseppe Mazzotti di Treviso studentessa vince la borsa di studio

Beatrice Saviozzi va in Canada

La studentessa Beatrice Saviozzi dell’ITT Giuseppe Mazzotti di Treviso, scuola superiore turistica di prestigio a Treviso, vince una borsa di studio per viaggiare in Canada.

La società WEP, promuovendo scambi culturali e linguistici nel mondo, permette agli studenti più brillanti e meritevoli una borsa di studio per il programma scolastico all’estero.

La studentessa di Treviso riceve un assegno di mille euro, che è pensato per valorizzare il lavoro e lo studio scolastico italiano, per permettere agli studenti l’accesso a forme di cultura e programmi scolastici di altri Paesi del mondo. Beatrice Saviozzi vince la borsa di studio che le permette di andare in Canada.

Ha superato il colloquio di selezione dimostrando motivazioni e la predisposizione che ha mostrato verso l’esperienza, l’accuratezza, la puntualità della compilazione del dossier di partecipazione e la competenza linguistica.

La borsa di studio serve a premiare gli studenti migliori, riducendo il costo del programma.

Programma

Ogni anno sono più di milleduecento i ragazzi che intraprendono l’esperienza dello scambio culturale con altri Paesi nel mondo con un anno di studio all’estero.

Ciò permette di migliorare la conoscenza di una lingua straniera e di vivere per un anno, un semestre o un trimestre all’estero, a stretto contatto con una cultura diversa dalla loro.

Come avviene da molto tempo gli studenti sono ospitati da una famiglia locale e seguono i corsi in una scuola del posto. I programmi High School diventano l’occasione perfetta per conoscere gli usi, i costumi e le abitudini di un paese diverso dal proprio.

Chi è WEP

WEP è un’organizzazione internazionale al servizio dei giovani, che segue ogni anni circa cinquemila ragazzi in partenza e in arrivo in Italia da sessantacinque Paesi.

I programmi sono articolati come segue: soggiorni di gruppi scolastici durante l’anno l’estate, corsi di lingua all’estero, programmi di lavoro, stage e viaggi solidali all’estero, i programmi High School per i ragazzi delle superiori.

Informazioni e contatti:
Web: WEP
Tel.: 011 6680902
Mail: info@wep.it

Mario Fontana

Mario Fontana
Imprenditore e libero professionista con esperienze maturate in ambito amministrativo e finanziario presso aziende di media-grande dimensione in Italia ed estero. Editore di Marca Aperta. Docente di matematica e contabilità, manager di imprese manifatturiere e servizi, esperto in amministrazione e commerciale.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*